Il mondo del calcio è spesso fatto di episodi imprevedibili, che possono cambiare il corso di una partita o, come in questo caso, suscitare momenti di preoccupazione. Santiago Gimenez, attaccante del Milan e tra i protagonisti della finale di Gold Cup, si trova ora sotto i riflettori per un motivo diverso dalle sue abilità calcistiche. Un infortunio alla mano sinistra, riportato negli ultimi minuti del match vinto dal Messico contro gli Stati Uniti, ha sollevato qualche apprensione nel club rossonero.
Una vittoria amara
Il Messico si è imposto sugli Stati Uniti con un risultato di 2-1 in una finale intensa, ma per Gimenez la gioia della vittoria è stata offuscata da un infortunio che potrebbe complicare il suo avvio di stagione al Milan. Entrato nel secondo tempo, l'attaccante ha subito un colpo accidentale da parte del difensore americano Chris Richards, che gli ha calpestato la mano causando una potenziale frattura al dito medio.
Prime impressioni e aspettative
Le voci che circolano al di fuori di Milanello sono relativamente positive. "Le prime sensazioni sono incoraggianti" si legge nel report di MilanNews, ma la cautela è d'obbligo. Gli esami a cui Gimenez si sottoporrà nelle prossime ore chiariranno l'entità del danno e le tempistiche di recupero.



