Nei giorni scorsi il giornalista e grande tifoso rossonero Carlo Pellegatti aveva sganciato una clamorosa bomba: la famiglia Steinbrenner, proprietaria dei famosi New York Yankees, avrebbe intenzione di prendere il controllo del Milan saldando il debito che il club ha con il fondo Elliott Management. In pratica, si tratterebbe di una sorta di subentro finanziario attraverso il pagamento del loan to vendor, il prestito che Gerry Cardinale aveva contratto tramite RedBird Capital Partners per l'acquisto del club.
L'indiscrezione ha subito scatenato commenti e speculazioni, con tanti tifosi del Diavolo che hanno iniziato a sognare in grande entusiasti per il possibile cambio al vertice. E tra conferme e smentite varie, oggi Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore che già in passato aveva trattato questo tema, ha rilanciato la clamorosa indiscrezione.
Non solo Milan, anche l'Inter può passare di mano?
Stando a quanto scritto dal giornalista sul proprio profilo X, i due fondi proprietari di Milan e Inter sarebbero pronti ad ascoltare eventuali offerte per cedere i rispettivi club. Festa non parla di offerte o persone interessate, ma racconta quella che è al momento la situazione: "RedBird e Oaktree sono pronte a valutare offerte per Milan e Inter. Il problema è trovare chi, qualche compratore americano o del Golfo, valuta i club almeno 1 miliardo e mezzo di euro con una situazione stadio ancora non definita. Situazione complessa al momento".
Probabile dunque che un affondo per acquistare quote dei club milanesi potrebbe arrivare solo una volta che verrà sistemata la questione relativa allo stadio, che sia San Siro o un impianto nuovo di zecca.