Il Milan ha da poco chiuso una delle peggiori stagioni del suo recente passato. I rossoneri sono arrivati abbastanza in basso in classifica ed hanno mancato l'accesso a tutte le competizioni europee. Non solo, perché è arrivata anche la sconfitta in finale di Coppa Italia per mano del Bologna. L'unica nota positiva è stata la vittoria della Supercoppa italiana nel derby contro l'Inter.
Sergio Conceicao dirà addio ai rossoneri al termine del contratto, ed al suo posto sulla panchina del Milan tornerà Massimiliano Allegri. Il tecnico ha messo in chiaro quelle che sono le sue richieste, dunque i dirigenti del Milan, con l'ultimo arrivato Tare, stanno lavorando per accontantare il tecnico livornese.
Calciomercato Milan, la lista della spesa di Allegri
Se il futuro di Theo Hernandez rimane ancora un'incognita, tra l'Arabia Saudita e la sua volontà; delle altre situazioni potrebbero essere definite a breve. Rimanendo sull'ambito cessioni, e rimanendo sul reparto arretrato, c'è da valutare il futuro di Mike Maignan. Il portiere francese potrebbe infatti dire addio ai rossoneri.
Sul portiere è piombato l'interesse del Chelsea, con i blues che avrebbero avuto i primi contatti con l'entourage del calciatore, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026. Questo significa che, se non dovesse rinnovare, la sessione estiva di mercato sarebbe quella giusta per venderlo. Il Chelsea non vorrebbe andare oltre i 20 milioni di euro di offerta, mentre il Milan ne vorrebbe almeno 30. Nel frattempo Allegri ha sentito telefonicamente il portiere, per provare a convincerlo a rimanre. Saranno settimane molto importanti.
Fronte acquisti. Una delle prime richieste di mister Allegri sarebbe un suo protetto e preferito ai tempi della Juventus: Adrien Rabiot. Con Tijjani Reijnders ormai prossimo a passare al Manchester City, i rossoneri sono alla ricerca di centrocampisti validi. Se quella di Luka Modric è una opzione concreta, sul croato non si potrebbe fare affidamento come un titolare. Rabiot conosce bene Allegri e le sue richieste ed ha tanta esperienza anche in Serie A. Il francese ha firmato con il Marsiglia fino al 30 giugno del 2026, e la sua valutazione è di circa 25 milioni di euro. Però a livello di costi non sarebbe un problema. Rabiot si aggiunge dunque ai nomi di Ricci e Nicolussi Caviglia, secondo la Gazzetta dello Sport.