Piove sul bagnato in casa Milan. I rossoneri sono scesi in campo ieri all'ora di pranzo a San Siro contro il Sassuolo e non sono riusciti a vincere. Ennesimo pareggio per la squadra di Allegri contro una formazione neopromossa, che stavolta si è fermata sul 2-2 contro la formazione di mister Grosso. Decisivo il gol di Laurentié nel finale.
Ma la notizia peggiore è forse un'altra. Sì perché il match contro i neroverdi rischia di aver portato un nuovo giocatore infortunato al tecnico toscano: si tratta di Matteo Gabbia, difensore centrale rossonero che nel secondo tempo ha dovuto abbandonare il campo per un problema al ginocchio. Questa brutta notizia proprio non ci voleva per il Diavolo, specie a pochi giorni dalla partenza per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.
Milan, infortunio Gabbia: i tempi di recupero in vista della Supercoppa Italiana
Durante un contrasto proprio con Laurentié, Gabbia ha appoggiato male il ginocchio sinistro che si è girato in maniera innaturale. Il difensore, che fin qui non aveva saltato nemmeno un minuto in questa stagione con il Milan tra Serie A e Coppa Italia, ha tentato di rimanere in campo ma poi ben presto è stato costretto a chiedere il cambio. Al suo posto è entrato il giovane De Winter, belga ex Genoa.
A questo punto Allegri è in ansia perché rischia di dover fare a meno del suo difensore centrale. Giovedì sera il Milan sarà protagonista in Arabia Saudita per la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli campione d'Italia in carica. A seguire poi domenica ci sarà l'eventuale finale contro la vincente tra Inter e Bologna.
L'infortunio di Gabbia si aggiunge già ai problemi di Fofana, Leao e Gimenez, che è da capire se saranno anch'essi presenti in Arabia oppure se rimarranno a Milanello a lavorare per fine dicembre. Il difensore svolgerà ulteriori esami nelle prossime ore e poi sapremo più nel dettaglio le sue condizioni. Al momento la sua presenza contro il Napoli è a rischio.


