Il Milan ha pareggiato malamente a San Siro domenica all’ora di pranzo per 2-2 contro il Sassuolo. Con l’umore non al massimo quindi, la squadra di Allegri partirà in queste ore alla volta dell’Arabia Saudita dove giovedì sera affronterà come da accordi il Napoli nella prima semifinale della Supercoppa Italiana.
I rossoneri sono la squadra che detiene il titolo, vinto l’anno scorso su Juventus ed Inter. Questa volta il primo avversario saranno appunto i campioni d’Italia di Antonio Conte, poi nell’eventuale finale di domenica sera ci sarà la vincente tra Inter e Bologna.
In tutto ciò, ci sono due buone notizie per mister Allegri: Fofana e Leao hanno infatti recuperato almeno per la convocazione. I due giocatori saranno infatti entrambi presenti insieme al resto del gruppo e saliranno sull’aereo quest’oggi insieme al resto della squadra. Per la verità il centrocampista francese si giocherà già un posto da titolare con Ricci e Loftus-Cheek a seconda delle sensazioni dell’ultimo minuto, discorso invece leggermente diverso per l’attaccante portoghese.
Come sta Leao? Le sue condizioni in vista di Milan-Napoli in Arabia Saudita
Al di là di Fofana, anche Leao sembra esser recuperato. Il numero 10 aveva riportato un risentimento muscolare all’adduttore destro durante la partita vinta poi in rimonta contro il Torino una decina di giorni fa. Il ragazzo ha quindi saltato il match casalingo di domenica contro il Sassuolo con l’obiettivo proprio di esser presente in Supercoppa Italiana.
Allegri lo ha infatti convocato, ma il portoghese non è ancora al meglio. E siccome nessuno vuole rischiare nulla quando si tratta di fastidi muscolari, l’impressione è che per la semifinale contro il Napoli Rafa Leao possa andare al massimo in panchina. Il ragazzo non partirà di certo titolare, ma potrà esser utilizzato eventualmente a gara in corsa a seconda dell’andamento.
Poi se il Milan passerà il turno e dovesse accedere alla finale, allora lì si farà un ragionamento ancora diverso. In quel caso, non è da escludere che Leao possa tornare dal 1’ minuto contro la vincente tra Inter e Bologna.

nkunku milan
Supercoppa Italiana, la probabile formazione del Milan contro il Napoli
3-5-2: Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. All: Allegri












