Milan, investitura importante per un giovane: "Si parla tanto di Camarda, ma anche Bartesaghi merita attenzione"

Un giudizio ampiamente positivo per uno dei talenti in rampa di lancio tra le fila dei rossoneri
/images/i/m/a/imago1067802135jpg_1761382360005.jpg

Un’altra frenata contro una neopromossa. Dopo la caduta interna con la Cremonese, il Milan si ferma anche contro il Pisa, strappando solo nel finale un pareggio che non sana le crepe. A fotografare la serata rossonera è Sandro Sabatini, che su Calciomercato.com ha usato parole chiare, parlando di un atteggiamento sbagliato nel primo tempo e, soprattutto, dell’assenza di un centravanti vero. Il giornalista si sofferma poi su una nota positiva in casa rossonera, la crescita di uno dei giovani talenti presenti in squadra, a suo dire molto sottovalutato.

L'atteggiamento del Milan

Per Sabatini il primo tempo è la radice dei problemi del Milan: "Sono scesi in campo con un atteggiamento troppo supponente". I rossoneri, insomma, hanno giocato come se bastasse presentarsi per fare il risultato. L'altro aspetto che emerge dalla gara è un evidente limite strutturale della rosa: “manca un centravanti vero”. A complicare ulteriormente il quadro, c'è poi la lista lunghissima di indisponibili - Rabiot, Pulisic, Loftus-Cheek - che non può essere un alibi contro il Pisa, ma resta un fattore che pochi club, “non solo il Milan”, si possono permettere per settimane.

Un talento emergente

Il focus del giornalista si sposta poi sui singoli, con un nome che emerge su tutti: Davide Bartesaghi. Il giovane esterno sinistro convince per maturità e doppia fase: "Occhio a questo ragazzino con il fisico da ragazzone", scrive Sabatini. Nel Milan che “ha sempre pubblicizzato Camarda, forse avrebbe meritato maggiori attenzioni un esterno sinistro giudizioso dietro e presente in avanti”. Una chiosa che suona come un monito in ottica futura, per un ragazzo che si sta facendo strada a suon di prestazioni convincenti.

 

Il pareggio di San Siro segnala dunque che senza umiltà, riferimenti offensivi e rotazioni complete, il Milan rischia di faticare contro chiunque. Bartesaghi è sicuramente una nota positiva, ma per il resto ci sono molte correzioni da fare.

Luca Gilardi
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Napoli-Inter, rissa sfiorata tra Lautaro e Conte al 60esimo. Ecco cosa si sono detti

Napoli-Inter, rissa sfiorata tra Lautaro e Conte al 60esimo. Ecco cosa si sono detti

Calcio italiano

25/10/2025 • 17:41

Napoli-Inter, momenti di panico a DAZN! Pardo: "Ambro, ma siamo impazziti tutti e due?!"

Napoli-Inter, momenti di panico a DAZN! Pardo: "Ambro, ma siamo impazziti tutti e due?!"

Calcio italiano

25/10/2025 • 17:27