Milan, Loftus-Cheek elogia Allegri: "Ha portato un clima da grande squadra"

Le parole del centrocampista inglese direttamente dal ritiro in Cina ai microfoni de La Repubblica
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
R. Loftus-Cheek
#8MilanCentrocampista
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il centrocampista inglese del Milan, Ruben Loftus-Cheek, sta finalmente vivendo un momento di riscatto dopo una stagione segnata dagli infortuni. Nella notte i rossoneri hanno battuto anche il Perth dopo il successo sul Liverpool.

 

L'ex Chelsea ha quindi rilasciato un'intervista ai microfoni de La Repubblica, esprimendo la sua gratitudine per il nuovo clima instaurato dal tecnico Max Allegri. Tra spirito di squadra e un ambiente che punta a tornare competitivo, Loftus-Cheek guarda al futuro con un entusiasmo rinnovato.

 

Ritorno in campo e vittoria contro gli australiani

Ieri sera, nell'amichevole disputata contro il Perth Glory, il Milan ha stravinto con un roboante 9-0. Una partita che ha visto Loftus-Cheek scendere in campo e mostrare finalmente quei colpi che i tifosi rossoneri aspettavano. "Sto bene, finalmente. Ci stiamo allenando bene, ma questo è solo calcio d'estate. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra. L'allenamento farà la differenza", ha dichiarato il centrocampista, visibilmente sollevato per aver ritrovato continuità sul terreno di gioco.

 

Il ruolo di Allegri nella rinascita del Milan

Alla domanda su cosa abbia portato il nuovo mister, Loftus-Cheek ha parole al miele: "Ha creato una sana competizione fra noi giocatori. Ognuno vuole un posto in campo e tutti abbiamo la sensazione di poterlo ottenere, se ci alleniamo e giochiamo bene." Il tecnico è descritto non solo come un grande allenatore, ma anche come una persona capace di creare una bella atmosfera. E una grande atmosfera, come ben sanno i rossoneri, è la chiave per costruire una squadra vincente.

 

Assenza dalle Coppe come un'opportunità

Non partecipare alle competizioni europee potrebbe sembrare una delusione per un club come il Milan, ma Loftus-Cheek vede il bicchiere mezzo pieno. "Fisicamente potrà aiutarci. Avremo tempo per recuperare e per lavorare duramente durante la settimana, fra una partita e l’altra." Con uno spirito propositivo, sottolinea quanto sia prezioso questo tempo per lui dopo la scorsa stagione travagliata. "Di certo c’è che noi siamo il Milan, e vogliamo stare in Europa. Lavoreremo per quello", assicura l'inglese, determinato a riportare il club nella competizione che più gli compete.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Milan

Ultime News