Milan-Napoli, Auriemma durissimo: "De Bruyne impalpabile. Rispetto a Modric sembrava lui il 40enne"

Queste le parole del noto giornalista napoletano sul proprio profilo Facebook
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
K. De Bruyne
#11NapoliCentrocampista
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La partita tra Milan e Napoli ha lasciato un sapore agrodolce sui tifosi, e ancor di più sui commentatori. In particolare, Raffaele Auriemma, la voce appassionata del tifo napoletano, ha espresso le sue opinioni in merito a due dei protagonisti della serata: Luka Modric e Kevin De Bruyne. Un duello che, come evidenziato da Auriemma, ha visto il croato uscire vincitore, mostrando una prestazione da maestro sul palco di San Siro.

 

Modric, il veterano inossidabile

Auriemma non ha risparmiato elogi per Luka Modric, mettendo in luce come, nonostante i suoi quaranta anni, il croato continui a stupire sul campo. "A dispetto di un’età quasi impossibile per giocare il calcio amatoriale" ha sottolineato Auriemma, "Luka ancora buca il grande schermo del calcio internazionale". Il suo contributo alla vittoria del Milan è stato fondamentale, mostrando resistenza e visione di gioco senza pari, e agendo come autentico punto di riferimento per i compagni.

 

E poi ancora: "Non c'è stata partita tra Milan e Napoli. Enorme il divario esistente oggi tra i due campioni. Il belga ha soltanto 34 anni eppure il 40enne sembrava lui, non il folletto croato".

 

De Bruyne, il talento in ombra

D'altro canto, la prestazione di Kevin De Bruyne ha deluso le aspettative. Secondo Auriemma, il talento belga è apparso "impalpabile, quasi invisibile", una comparsa sul palco dove una volta brillava da protagonista. "Comprendo la reazione post sostituzione" ha aggiunto Auriemma, "quella non è rabbia: è frustrazione". Si avverte il desiderio di De Bruyne di ritrovare quel genio creativo che lo ha reso celebre, messo a dura prova dalle disposizioni tattiche di Conte e da una serata decisamente no.

 

Uno sguardo al futuro

Rimane da capire come queste prestazioni influenzeranno il proseguo della stagione. Se Modric può continuare a giocare un ruolo cruciale per il Milan, si attende che De Bruyne ritrovi la sua forma migliore, indispensabile per gli schemi di Conte. Con la stagione entrata ormai nel vivo, i riflettori restano puntati su di loro, aspettandosi nuove pagine di calcio da scrivere.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News