Milan-Napoli, Pioli: “Non chiudiamo le partite.” Poi le condizioni di Calabria

Le parole di Stefano Pioli dopo la vittoria del suo Milan contro il Napoli.

Le parole di Stefano Pioli dopo la vittoria del suo Milan contro il Napoli.

Pioli dopo Milan-Napoli

Le parole di Pioli dopo Milan-Napoli: “Non so se è il massimo che possiamo fare ma stiamo facendo benissimo in quest’ultimo mese e mezzo, ai livelli dell’Inter che sta facendo un campionato incredibile. Noi proveremo fino alla fine di fare il meglio. Adesso arriva l’Europa League e ci sarà ancora più dispendio energetico. Non sarà semplice.

Rivdremo le ripartenze perché potevamo chiuderla, ma tanto con noi le partite non son mai chiuse. È bene aver vinto una partita così contro una squadra di questa qualità. Abbiamo voluto vincere la partita.

Calabria ha avuto un problema all’adduttore e valuteremo nei prossimi giorni. Thiaw mi auguro rientri. Teniamo a far bene giovedì perché giochiamo in casa.

Non sapevamo che sistema di gioco poteva usare Mazzarri. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene le posizioni. Con il 4-3-3 ci hanno messo più in difficoltà. Ci siamo abbassati e abbiamo rischiato qualcosa.

Abbiamo avuto tanti confronti con i giocatori per il nostro atteggiamento in fase difensiva e rimanere più compatti. Devono però essere i tre attaccanti a darci un segnale nel pressing. Il Milan ha lavorato tanto perché gli avversari ci hanno fatto lavorare.

Per necessità Theo era difensore centrale e l’ha fatto alla grande. Però è chiaro che la nostra fascia sinistra è un’arma importante. Si conoscono, si sentono, si annusano. Si baciano e li bacio anche io.

Theo ha avuto difficoltà l’anno scorso per la fatica della finale dl mondiale giocato e perso in finale. Non sapevo quest’anno come lo trovavo a livello mentale e l’ho trovato molto proposotivo e un leader, anche se uno che non parla tantissimo. Ma non credo che i leader debbano per forza parlare.

Contro il Rennes sarà una partita difficile.

Change privacy settings
×