Carlo Pellegatti, figura iconica tra i giornalisti sportivi e celebre tifoso del Milan, ha recentemente condiviso le sue opinioni riguardo al giovane talento Andrea Liberali. Il centrocampista è ormai destinato al trasferimento al Parma, in vista della prossima stagione. Pellegatti ha speso parole importanti per lui, sottolineando le sue doti tecniche.
Pellegatti su Liberali
"Liberali è indubbiamente un talento", ha detto Pellegatti, sottolineando come il giovane calciatore abbia già dimostrato una buona qualità nei suoi primi anni di carriera. "Penso che esploderà perché i piedi ci sono", ha aggiunto il giornalista, evidenziando come il talento non manchi al ragazzo. Tuttavia, Pellegatti ha anche sottolineato il suo attuale punto debole: "Deve mettere su un po' di chili, in termini di peso e di muscoli".
Il percorso altalenante tra le fila del Milan
Dopo un periodo nel settore giovanile del Milan e un esordio in Serie A, Liberali sembra essere in procinto di salutare i rossoneri. Ma cosa ha portato a questa probabile decisione? Pellegatti ha spiegato: "Bisogna vedere se è il Milan che lo lascia andare o se è il giocatore che sente la necessità di cambiare aria". Il giornalista ha criticato la gestione del club nella scorsa stagione: "La confusione tra Prima Squadra, Primavera e Milan Futuro non ha giovato".
Un anno di incertezze
Pellegatti ha sollevato una questione interessante legata alla scorsa stagione, considerata da molti come "un anno perso" per molti giovani del Milan: "Si è allenato spesso con la prima squadra, ma giocava con Milan Futuro e veniva usato anche in Primavera". Questo continuo spostamento non ha permesso a Liberali di trovare stabilità, un elemento chiave per la maturazione di un giovane talento. "Praticamente cambiava tre allenatori alla settimana", ha concluso il giornalista, mettendo in luce la problematica della gestione discontinua.