Dopo l'ennesima stagione fallimentare, il Milan è pronto a ripartire da alcune certezze nella rivoluzione che caratterizzerà questa estate per i rossoneri. Se in panchina è tornato Massimiliano Allegri, anche tra i protagonisti in campo c'è qualche punto fermo, ed uno di questi è in difesa: Fikayo Tomori.
Il centrale di difesa di nazionalità inglese è stato più volte al centro di trattative per lasciare la squadra, come ad esempio a gennaio quando sembrava ormai cosa fatta per il suo passaggio alla Juventus. Alla fine però è rimasto in rossonero e adesso è pronto ad iniziare la sua quinta stagione con la casacca dei milanesi addosso. Stagione nella quale dovrà essere uno dei perni della difesa di Allegri.
Milan, Tomori assicura: "Qua sono contento. Vi svelo come si è presentato Allegri"
In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Tomori ha trattato numerosi temi. Si parte dal futuro, dato che a gennaio era stato molto vicino al trasferimento alla Juventus: "Ho sempre detto che ero contento qua e fino all’ultimo giorno che indosserò questa maglia, darò tutto per il Milan. Sarà sempre così".
L'obiettivo è lavorare bene per conquistare il massimo: "Champions? Bisognerà pensare partita dopo partita e alla fine vedremo quello che sarà successo. Questo è il momento di lavorare, non di fare calcoli o proclami". Che sia difesa a tre o a quattro, si farà trovare pronto: "Il ruolo che sto facendo adesso secondo me è buono per me perché ho tra le mie caratteristiche la velocità e l’aggressione. Con la linea a tre o a cinque posso essere più libero di uscire per contrastare gli avversari. Mi sono trovato bene e credo di poter continuare a far bene".
Aneddoto sulla presentazione di Allegri: "La cosa che il mister ci ha detto subito, e noi sapevamo bene, è che ci manca la continuità. Lo scorso anno abbiamo avuto troppi alti e bassi di rendimento e nel corso di questa stagione dobbiamo essere più concreti e più bilanciati". La richiesta del mister è stata chiara: "Abbiamo capito quello che il mister vuole e ci stiamo abituando perché si tratta di richieste diverse dal passato. Stiamo lavorando bene e duro. Ci stiamo preparando e quando ci saranno i tre punti in palio, vedrete che saremo pronti".



