Sono stati tantissimi quelli che hanno storto il naso nel vedere la quarta maglia del Milan, già indossata dalla squadra nella partita vinta di misura contro il Verona e riutilizzata poi nella ben più importante gara persa domenica sera contro la Lazio.
Commenti perlopiù negativi, per una maglia che a tanti ha ricordato quella della Nazionale Portoghese, e lontana anni luce dal classico rossonero del club di Via Aldo Rossi.
Per tutti questi motivi è sorprendente il dato che arriva dal merchandising riguardante il tanto chiacchierato kit: è già sold out e negli store virtuali del club, e le vendite il mese scorso sono state da record.
Milan, la quarta maglia va letteralmente a ruba
"Ma che roba è?", aveva detto Paolo Di Canio riferendosi al kit sfoggiato recentemente dal Milan contro la Lazio. Un pensiero comune, almeno stando ai commenti negativi dei tifosi rossoneri sui social. Eppure i dati di vendita sono completamente in controtendenza con l'accoglienza riservata all'audace completo da gara.
Secondo la Gazzetta dello Sport infatti ci sarebbe stato un vero e proprio boom di vendite: "La quarta maglia della discordia è già sold-out. Il kit è stato acquistato per il 70% da persone nella fascia d’età 20-29 e per il 75% fuori dall’Italia: gli affari sono andati così bene che febbraio è stato il miglior mese di sempre per l’e-commerce rossonero", ha scritto la Rosea dati alla mano.
Vendite record per un completo che ha ricevuto recensioni pessime: quando le parole vengono confutate dalla realtà dei fatti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!