Milan, verso la Lazio Allegri ha un nuovo problema: stop di due settimane per un titolare

Nel Milan rientra Pulisic, ma Allegri perde un altro titolare per infortunio. È stato lo stesso allenatore del Milan ad annunciarlo alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio

Tag:

Domani per la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio, Christian Pulisic tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri, con il Milan che potrà dunque contare di nuovo su uno dei pilastri della squadra. Per un titolare che rientra però, ce n’è un altro che si ferma: il tecnico rossonero, parlando a SportMediaset alla vigilia del match dello Stadio Olimpico, ha infatti rivelato che dovrà fare a meno di una delle colonne del suo centrocampo, Youssouf Fofana.

Fofana out

Youssouf Fofana, centrocampista del Milan, non prenderà quindi parte alla prossima partita di Coppa Italia contro la Lazio a causa di un lieve problema muscolare. Il tecnico Massimiliano Allegri ha spiegato la situazione, rivelando al contempo che ci saranno altre assenze e convocazioni dell’ultimo minuto: “Fofana non sarà della partita“, ha dichiarato Massimiliano Allegri ai microfoni di Sportmediaset. Un piccolo intoppo che però lascia spazio all’ottimismo: “Speriamo di averlo col Sassuolo“. La partita con i neroverdi è in programma tra poco meno di due settimane, l’infortunio occorso al centrocampista non dovrebbe essere quindi troppo grave.

Fofana out contro la Lazio
Fofana out contro la Lazio

Le altre assenze

Per Allegri, non è solo Fofana a non essere disponibile. Anche altri esponenti della rosa rossonera stanno affrontando dei problemi. Aggiunge il tecnico rossonero: “Athekame non ci sarà, Gimenez sta lavorando per il rientro“, spiega l’allenatore, sottolineando l’importanza di avere “tutti i giocatori a disposizione” per affrontare le numerose sfide in programma.

Convocato il giovane Sala

Con Fofana fuori dai giochi, l’occasione passa al giovane Sala del Milan Futuro. Un’opportunità d’oro per il classe 2007 di mettersi in mostra con la prima squadra. Vedremo dunque quali saranno le scelte del mister rispetto alla formazione e se il talento emergente riuscirà a sfruttare a pieno questa chance e magari a mettere qualche minuto nelle gambe con i “grandi”. Molto dipenderà dall’andamento della partita.

Change privacy settings
×