Alexis Saelemekers è sotto i riflettori e non solo per le sue prestazioni sul campo. Il centrocampista belga, protagonista di avvio stagionale notevole con il Milan, potrebbe presto sedersi al tavolo delle trattative per discutere un prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2027.
Un avvio di stagione da protagonista
Dopo un inizio di campionato in cui Saelemekers ha letteralmente preso per mano il Milan, dimostrando di essere una pedina fondamentale anche per il tecnico Massimiliano Allegri, non sorprende che i rossoneri vogliano blindarlo quanto prima. Il belga si è messo in evidenza non solo per le sue doti tecniche, ma anche per una grinta e una determinazione che lo hanno reso uno dei beniamini dei tifosi milanisti.
La possibilità di un rinnovo anticipato
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, pare che già nelle prossime settimane Saelemekers potrebbe iniziare le discussioni per prolugare il legame con il club lombardo. Un'eventualità che farebbe piacere a molti, considerando l'impatto del belga in questo inizio di stagione. L’obiettivo del Milan è chiaro: evitare che altre squadre possano ingolosirsi e cercare di strappare il giocatore ai rossoneri con offerte clamorose.
Sarà quindi interessante vedere come evolverà la situazione nelle prossime settimane: Saelemekers rimarrà probabilmente uno dei punti fermi del progetto rossonero, nella speranza che il suo rendimento continui a migliorare e che possa portare il Milan a traguardi sempre più ambiziosi.