Milinkovic-Savic in scadenza 2026 con l'Al-Hilal: torna in Italia? Il punto di Fabrizio Romano

Il contratto di Sergej Milinkovic-Savic con l'Al-Hilal scade a giugno 2026: può tornare in Italia? Il punto del noto esperto di mercato Fabrizio Romano
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
S. Milinković-Savić
#22Al HilalCentrocampista
Pro League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

A giugno 2025 tanti nomi altisonanti del panorama calcistico internazionale andranno in scadenza di contratto e tante big del calcio europeo hanno già iniziato le grandi manovre per accaparrarsi a costo (quasi) zero i profili più appetibili.

 

Di questa lista fa parte anche una vecchia conoscenza della nostra Serie A, ed in particolare dei tifosi dela Lazio, Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo che nell'estate 2023 ha deciso di tentare l'avventura in Arabia Saudita, all'Al-Hilal, attratto anche dalle cifre monstre che solo la Saudi Pro League può offrire. Le trattative per un eventuale rinnovo con i sauditi non sono ancora iniziate, ed i club italiani osservano con interesse. Fabrizio Romano ha fatto il punto della situazione del centrocampista.

Milinkovic-Savic può tornare in Italia?

Queste le parole dell'esterno di mercato, intervenuto sul proprio canale Youtube: "Ci sono tanti giocatori in scadenza nel 2026 e tra questi c'è Sergej Milinkovic-Savic, il suo contratto scade nel 2026 con l'Al-Hilal ed è un tema che verrà discusso nei prossimi mesi tra la nuova presidenza dell'Al Hilal e il giocatore".

 

"Milinkovic-Savic sarà chiamato ad una scelta -  ha continuato Romano - è stato corteggiato tante volte da club italiani anche in questi anni, per chiedere più che per avviare una trattativa visto che l'Al Hilal non ha mai dato apertura sia con Jorge Jesus, immaginate ora con Inzaghi che con Milinkovic ha un legame molto forte. Il contratto però è in scadenza, nei prossimi mesi Milinkovic dovrà scegliere se rinnovare a cifre importanti con l'Al Hilal, anche se c'è da capire se si manterranno le stesse cifre del contratto firmato 3 anni fa o meno, oppure tornare in Europa per fare un'esperienza diversa".

 

"Diverse squadre italiane hanno chiamato in questi anni, l'anno scorso la Juventus con Giuntoli ma ci sono state in passato anche tentazioni che hanno riguardato Inter e Milan negli anni. L'Al-Hilal non ha mai fatto un prezzo, vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi ma se non rinnoverà entro dicembre, dall'1 gennaio è libero di firmare per qualsiasi squadra da parametro zero nel 2026. Inzaghi cercherà in tutti i modi di tenerlo con sé", ha concluso.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie A

Ultime News