Una delle note più positive dell'avvio di stagione del Milan, reduce dalla vittoria nel derby contro l'Inter e secondo in campionato quota 25 punti, alla pari con il Napoli e a -2 dalla Roma, risponde sicuramente al nome di Luka Modric. Approdato in rossonero la scorsa estate dopo 13 anni al Real Madrid, il centrocampista croato (pallone d'oro 2018) ha conquistato tutti a suon di giocate e prestazioni da capogiro, risultando indispensabile nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Intervenuto ai microfoni di Arena Sport, Modric ha spiegato la scelta di vestire la maglia rossonera.
Modric: "Milan tra i più grandi club al mondo"
“La città è meravigliosa. Le persone mi hanno accolto in modo fenomenale, sia all'interno del club che fuori" ha riferito Modric. "Ogni aspetto è di alto livello, dai compagni di squadra all'allenatore passando per i tifosi. Il Milan è un club storico, uno dei più grandi al mondo. Qui sono felice e mi sto godendo ogni momento".
"Amo il Milan da sempre"
"Dopo il Real Madrid ogni altro club si trova a un gradino più basso, su questo non ci sono dubbi e chiunque può confermarlo. Penso, comunque, di essere arrivato in un club che, per storia e blasone è molto vicino ai Blancos: questa, per me, è la situazione ideale. Da piccolo sono cresciuto guardando il calcio italiano, amo il Milan da sempre: quando si è presentata questa opportunità, sapevo che sarebbe stata la scelta giusta".


