La Juventus si prepara ad affrontare il Mondiale per Club negli Stati Uniti. I bianconercon Igor Tudor in panchina, affronteranno sfide importanti, ma chi scenderà in campo? Scopriamo insieme la rosa a disposizione del tecnico croato.
Il debutto contro l'Al-Ain
Il cammino dei bianconeri inizia nella notte tra il 18 e il 19 giugno con una sfida delicata contro l'Al-Ain. Un appuntamento che non ammette distrazioni per partire con il piede giusto in una competizione così prestigiosa. Le successive gare prevendono scontri altrettanto impegnativi contro team come il Wydad e il Manchester City.
Portieri e difensori
Il reparto difensivo si presenta solido e ben affiatato, composto da giocatori di qualità. Tra i pali, Di Gregorio, Pinsoglio, Daffara e Garofani sono pronti a garantire sicurezza. In difesa la Juventus schiera uomini del calibro di Bremer, Cambiaso, e Gatti, con Rugani che apporta esperienza al reparto. Da tenere d'occhio anche i giovani talenti come Kalulu e Savona.
Il centrocampo bianconero
Non meno importante è il centrocampo, vero fulcro del gioco. Locatelli e Koopmeiners offrono qualità e visione di gioco, mentre Douglas Luiz e McKennie garantiscono forza e dinamismo. Con Kostic e Weah pronti a serrare i ranghi e Conceiçao a creare gioco.
Armi d'attacco
In attacco, i bianconeri possono contare su un mix di esperienza e freschezza. I nomi di Vlahovic e Kolo Muani fanno rima con gol e spettacolo, mentre Milik garantisce quel qualcosa in più in termini di presenza fisica. Yildiz e Cudrig rappresentano opzioni interessanti.
La rosa completa
PORTIERI
Di Gregorio
Pinsoglio
Daffara
Garofani
DIFENSORI
Bremer
Cambiaso
Costa
Gatti
Kalulu
Kelly
Rouhi
Rugani
Savona
Gil
CENTROCAMPISTI
Locatelli
Thuram
Douglas Luiz
Koopmeiners
McKennie
Nico Gonzalez
Adzic
Kostic
Weah
Conceiçao
Mbangula
Owusu
Turco
ATTACCANTI
Yildiz
Vlahovic
Kolo Muani
Milik
Pietrelli
Cudrig
Anghelé
Mancini