x

Mondiale per club, oggi apre il mercato dedicato: come funziona e quanto dura

Oggi apre ufficialmente la sessione di calciomercato speciale dedicata al Mondiale per Club, come funziona e fino a quando starà aperta
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
D. Vlahović
#9JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

8

Goals

19

Tiri in porta

52

Tiri

1

Assists

La stagione calcistica 2024/25 non si è ancora ufficialmente conclusa. Messa alle spalle anche la finale di Champions League, stravinta dal PSG contro l'Inter, adesso rimane solamente il Mondiale per Club. L'ultimo trofeo che si assegna in questa stagione, prima di staccare la spina e pensare alla prossima. Ed a proposito del Mondiale per Club, ci sarà una finestra di mercato dedicata.

 

Finestra di mercato che partirà nella giornata di oggi, e consentirà alle 32 squadre che prenderanno parte alla competizione di rinforzarsi per affrontare al meglio la competizione, dopo una stagione lunghissima e fatta di tantissime partite. Scopriamo quindi come funziona e fino a quando dura questa sessione speciale di compravendita che, ricordiamo, sarà riservata solamente alle squadre che prenderanno parte alla competizione.

 

Mondiale per Club, oggi apre la sessione di mercato dedicata: come funziona e quanto dura

Il Mondiale per Club partirà tra due settimane esatte, e durerà dal 15 di giugno al 13 di luglio prossimo. La sessione, autorizzata dalla FIFA, durerà appena dieci giorni. Da oggi all'11 giugno le squadre potranno effettuare operazioni. I club partecipanti potranno poi gestire le rose dal 27 giugno al 3 luglio, inserendo e togliendo qualsiasi calciatore dalla lista di quelli che parteciperanno alla competizione.

 

Nessuna deroga alla fine per i calciatori in scadenza di contratto. Come sappiamo nel mondo del calcio i contratti scadono il 30 giugno, a stagione conclusa. Quindi nel caso di calciatori in scadenza nel 2025, se il contratto non verrà rinnovato dovranno lasciare la competizione a partite in corso, essendo che dal 1 luglio non saranno più tesserati con il club in questione.

 

Ovviamente per i calciatori in prestito, come nel caso della Juventus, la situazione è diversa. Se i due club, in fase di negoziazioni, hanno stabilito che il prestito sarebbe terminato al termine del Mondiale, i calciatori in prestito potranno prendere parte alla competizione con le squadre nelle quali militano attualmente. Quindi da quest'oggi e per i prossimi nove, ogni giorno è buono per chiudere delle trattative. Ricordiamo che dalla Serie A parteciperanno solamente due formazioni, Juventus ed Inter.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News