x

MONEYBALL Le statistiche finali della Serie A 24-25

È terminata la Serie A che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi fino al 90esimo dell'ultima giornata. Vediamo insieme chi sono stati i migliori giocatori
calcio italiano
facebookXwhatsapp
S. McTominay
#8NapoliCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

12

Goals

35

Tiri in porta

75

Tiri

3

Assists

È calato il sipario sulla Serie A 2024-2025 che ha visto il Napoli vincere il suo quarto Scudetto dopo un testa a testa fino all'ultima giornata con l'Inter. Vediamo insieme quali sono i numeri della stagione appena terminata.

I numeri della classifica

A comandare la classifica è stato il Napoli con i suoi 82 punti conquistati in 34 partite, di contro troviamo il Monza con il minor punteggio conquistato, 18 punti. La squadra che ha messo a referto più gol totali è stata l'Inter con 79 reti all'attivo, una in più dell'Atalanta. Chi invece ha avuto le maggiori difficoltà a buttare il pallone in fondo al sacco è stato il Lecce con 27 gol. Il titolo di miglior difesa va al Napoli di Conte che ha incassato solo 27 gol. Chi ne ha incassati di più in tutto il campionato è stato il Monza con 69.

I migliori giocatori della Serie A

Il capocannoniere della Serie A è stato Mateo Retegui, capace di mettere a segno 25 gol. La palma del miglior assist man va a Romelu Lukaku con 10 passaggi decisivi. Il portiere che ha subito più gol è stato Montipò con 64, mentre il "saracinesca" del torneo è stato Mandas con 7. Thiaw vince la classifica degli autogol messi a segno, ben , mentre Rovella è il giocatore più cattivo con 13 ammonizioni. Infine i giocatori più presenti in campo sono stati Baschirotto, Falcone, Ndicka e Svilar con 3420 minuti giocati. 

calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News