Moneyball - Locatelli e lo strano destino: stesso giorno, stadio e quasi stesso minuto

Il destino ci ha messo lo zampino in Milan-Juve con Manuel Locatelli protagonista e al centro di una clamorosa coincidenza. Tutto come 7 anni fa
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
M. Locatelli
#5JuventusCentrocampista
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Manuel Locatelli ha deciso la super difda della nona giornata di Serie A. Il big match tra Milan e Juventus è terminato 0-1 per i bianconeri grazie alla staffilata del centrocampista che si è avvalso si una leggera deviazione di Krunic. Il gol di Locatelli ha chiuso un cerchio iniziato 7 anni fa.

Analogia con Milan-Juve del 2016

Ai più non è sfuggita una clamorosa coincidenza con 7 anni fa. Allora, il giovane Manuel Locatelli di anni 18, militava con la maglia del Milan. Cresciuto nel vivaio rossonero, fu poi girato al Sassuolo con il Diavolo che decise così di non puntarci e di non credere troppo nel ragazzo. Eppure il 22 ottobre del 2016, il centrocampista scese in campo in Milan-Juve ma con la maglia rossonera. E fu lui ha decidere il match terminato 1-0 per il Milan con un gol al minuto 65. La porta era l'opposta e allora era la Juve la squadra capolista.

7 anni dopo

Il destino ha voluto che 7 anni dopo, precisi ed esatti, 22 ottobre 2023, si rigiocasse Milan-Juve. Sempre a San Siro e sempre con Manuel Locatelli in campo. Questa volta il centrocampista ha avuto sulle spalle la maglia bianconera ma è stato sempre lui a decidere il match. Stesso stadio, stessa partita, minuto 63 rispetto al 65 di 7 anni fa e porta opposta, ma il risultato finale non cambia. Neanche a farlo apposta, neanche fosse un film, semplicemente la rivincita di un giocatore verso chi non ha creduto in lui. E la plateale esultanza finale ne è la prova.

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News