Nella 32esima giornata di Serie A si è disputato il derby della Capitale che è terminato 1-1 tra Lazio e Roma. Nello stesso turno l'Inter ha confermato la sua leadership in campionato sbarazzandosi del Cagliari. È tornato al gol Retegui e l'Atalanta ha centrato finalmente la vittoria dopo un periodo in cui i 3 punti sono stati un miraggio.
Tutto sul derby Lazio-Roma
Si è disputato il 163esimo derby della Capitale che ha visto un pareggio che non serve a nessuno in ottica quarto posto. Una partita vibrante che però è stata spesso spezzettata da numerosi falli, più o meno cattivi, e da principi di rissa. Questo di domenica sera è il 62esimo pareggio e la Roma rappresenta la squadra, per la Lazio, con cui ha pareggiato di più nella sua storia. Per i giallorossi, invece, la Lazio è a parimerito con la Fiorentina nelle partite più pareggiate. L'argentino Soulè è andato a segno per la prima volta nel derby capitolino, così come anche Romagnoli. Curiosità: il gol della Lazio ha visto il cross di Pellegrini e il gol di Romagnoli, entrambi ex romanisti.
Inter attacco atomico e fortino San Siro
In vetta al campionato c'è l'Inter di Simone Inzaghi che ha vinto tra le mura amiche contro il Cagliari per 3-1. I nerazzurri, nonostante un leggero turnover, hanno timbrato il cartellino del gol per ben 3 volte confermando la forza, la precisione e il cinismo sotto porta. Nelle 32 partite fin qui disputate, l'Inter ha messo a segno 72 reti, superando per la terza volta nella sua storia quota 70 reti a questo punto della stagione. Infine, dall'arrivo di Simone Inzaghi, San Siro è praticamente inespugnabile: 54 vittorie in Serie A, un dato che fa capire quanto le fortune siano state costruite in casa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



