‘Fuoco amico’ sull’Inter, Moratti: “Disordinati e fuori forma”. Poi brutale su Lukaku

/images/m/a/s/massimo-moratti-inter.jpg

La sconfitta arrivata sul campo dello Spezia, addirittura l’ottava in campionato, ha fatto finire Inzaghi e l’Inter sulla graticola. A pochi giorni dal ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto, dove i nerazzurri si giocheranno una buona fetta di una stagione fin qui non proprio esaltante, il clima intorno alla squadra è rovente, con aspre critiche che sono arrivate da tifosi e addetti ai lavori. E quando le critiche arrivano da persone vicinissime al club, significa che effettivamente c’è qualcosa che non va. In un’intervista rilasciata a Leggo, Massimo Moratti non ha risparmiato giudizi negativi per i nerazzurri, soprattutto su Romelu Lukaku, che sembra ancora un lontano parente dell’attaccante ammirato a San Siro solo un paio di anni fa.

Le critiche di Moratti alla “sua” Inter

Nonostante ormai da qualche anno non ne sia più proprietario, Massimo Moratti è ancora legatissimo all’Inter, squadra di cui è grande tifoso e alla quale però non risparmia qualche feroce critica. Dopo la sconfitta di La Spezia l’ex presidente nerazzurro è stato piuttosto duro: “La squadra sta vivendo una crisi. Speriamo che il gruppo sia forte e l’allenatore bravo, ma non arrivano i risultati. Sono difficoltà già viste. Una squadra non concentrata che, dopo una prestazione importante, non riesce a mantenere quella necessaria organizzazione per vincere la partita. Ho anche visto una squadra disordinata. E dispiace, dati i giocatori di qualità. Alcuni dei quali sono fuori forma“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La stoccata a Lukaku

Parlando di giocatori fuori forma, Moratti pensa subito a Romelu Lukaku, trascinatore dell’ultimo Scudetto vinto dall’Inter nel 2020/2021: “È fuori condizione“, ha detto l’ex presidente riguardo al belga, aggiungendo un eloquente: “È ancora lentissimo“. Infine su Simone Inzaghi: “Un allenatore le ha sempre tutte le responsabilità, quando vince e quando perde. In questo caso ha perso e quindi deve subire gli strali di stampa, pubblico e così via. Le responsabilità ci sono per forza, perché è una crisi o atletica, o psicologica, o tattica. Mi sembra che Inzaghi sia un allenatore che in campo lasci liberi i giocatori di esibire le loro doti. Deve ancora dimostrare di saper tenere concentrata la squadra con continuità“, ha concluso.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Perchè il Milan ha organizzato un'amichevole durante la sosta della Nazionali? Il motivo

Perchè il Milan ha organizzato un'amichevole durante la sosta della Nazionali? Il motivo

Calcio italiano

13/11/2025 • 21:02

"Sbrigatevela voi!", è questo il vero messaggio di Conte, secondo il giornalista

"Sbrigatevela voi!", è questo il vero messaggio di Conte, secondo il giornalista

Calcio italiano

13/11/2025 • 19:52