Josè Mourinho si è lamentato di come è stato redatto il calendario della Serie A ma Criscitiello gli fa notare come i turni vengono fatti da un vecchio amico del portoghese.
Mourinho si lamenta del calendario
Il tecnico portoghese non è completamente soddisfatto di come è stato redatto il calendario di Serie A in questa stagione, chiaramente per quanto riguarda la Roma.
Mourinho ha infatti detto che gli sembra sbagliato che la Roma giochi sempre di domenica e poi di giovedì in Europa League, mentre altre squadre, come l'Atalanta, hanno un calendario che li avvantaggia.
Il portoghese ha poi concluso dicendo: “In Lega qualcuno non mi ama”.
Criscitiello smaschera Mourinho
Il vittimismo tipico di Mourinho però questa volta ha trovato una voce che si è opposta. Il giornalista di Sportitalia Criscitiello infatti a risposto al tecnico della Roma smascherandolo.
"Peccato che Mourinho non ricordi che in Lega a fare anticipi e posticipi è Andrea Butti, suo amico e team manager ai tempi dell’Inter. Torino-Roma di lunedì non si può giocare per incastri con turni infrasettimanali e obblighi televisivi."
Chi è Butti
Criscitiello ha così svelato anche chi c'è dietro i calendari di Serie A, ovvero Andrea Butti. Dal 2019 Butti è Head of Competition della Lega Serie A ed è lui a decidere il calendario in base alle esigenze europee e cittadine delle squadre oltre che ai diritti televisivi.
Prima di ricoprire questo ruolo Butti è stato un dirigente in tanti club italiani ed esteri. All'Inter ci è stato per ben 13 anni, passando anche per la gestione di Mourinho. In Serie A ha lavorato anche con l'Empoli.



