José Mourinho rischia il deferimento da parte della Lega dopo quanto detto nel post-partita di Inter-Roma a riguardo della gestione dei cartellini.
Scontro Lega-Mourinho
È ancora tensione tra la Lega e Josè Mourinho. Lo Special One si è lasciato andare a un duro sfogo dopo la partita tra Inter e Roma a riguardo del calendario e della gestione dei cartellini, a sua detta "scelti" dall'arbitro Maresca.
Sulla vicenda del calendario è intervenuto l'amministratore delegato della Lega De Siervo a "La politica nel pallone" dicendo: "Dobbiamo considerare che esistono giorni e orari in cui c’è il picco di ascolti televisivi. Basti pensare che il Barcellona ha giocato il Clasico domenica alle 16 dopo essere sceso in campo in Champions tre giorni prima."
Per quanto riguarda invece lo sfogo sull'arbitro, Mourinho rischia punizioni più severe.
Mourinho a rischio deferimento
Le parole di Mou sull'arbitro Maresca al termine di Inter-Roma potrebbero essere interpretate come lesive da parte della giustizia sportiva.
Se così fosse, la Procura Federale potrebbe aprire un fascicolo e valutare l'ipotesi di un deferimento a carico di Mourinho, come successo al termine della scorsa stagione per lo sfogo riguardo all'arbitro Chiffi.



