Mourinho, i numeri lo condannano: 1 match ogni 3 la Roma perde. Solo Zeman e Luis Enrique hanno fatto peggio

/images/m/o/u/mourinho-1-7.jpg

Le sconfitte della Roma incassate finora in questa stagione sono 8 in campionato, 3 in Europa League e una in Coppa Italia. L’andamento di Mourinho non sembra essere costante e neanche troppo positivo.

Mourinho lontano dalla Champions

Dopo la sconfitta nel derby, la Roma di Mou è a -5 punti dalla Lazio attualmente al secondo posto in classifica. L’impressione è però quella che si possa sprecare una grande occasione per poter tornare in Champions. Con una rosa competitiva ci si aspetta infatti una Roma più alta in classifica, soprattutto in una stagione in cui le altre big procedono in maniera altalenante, tra il -15 della Juventus e i cammini a singhiozzo di Milan, Inter e Atalanta.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Josè sulla panchina della Roma

I numeri condannano Josè

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i numeri di Mourinho in campionato non tornano e lo dimostrano le tre recenti sconfitte contro Cremonese, Sassuolo e Lazio nelle ultime 4 partite per cui lo Special One è scivolato fuori dalla top ten degli allenatori giallorossi con 1,69 punti di media a partita. Nelle 65 partite in cui Mourinho ha guidato la Roma in Serie A sono arrivate 32 vittorie, 14 pareggi e 19 sconfitte. Di fatto, Josè perde quasi una partita ogni tre.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
La sconfitta nel derby

Da quando ci sono gli americani a Roma, solo due allenatori hanno fatto peggio di Mou on campionato: Luis Enrique e Zdenek Zeman, rispettivamente con 1,47 e 1,41 punti di media. Per ora, nella sua carriera Mou ha avuto un rendimento peggiore solo durante la sua avventura a Londra con il Tottenham.

Celeste Donghi
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, per il futuro di Pellegrini si apre uno scenario clamoroso

Calciomercato Roma, per il futuro di Pellegrini si apre uno scenario clamoroso

Calciomercato

07/12/2025 • 22:36

Lazio, il caso Gila: perché è arrivata l'espulsione contro il Bologna e cosa succede ora

Lazio, il caso Gila: perché è arrivata l'espulsione contro il Bologna e cosa succede ora

Calcio italiano

07/12/2025 • 22:11