La vittoria in rimonta del Napoli contro il Genoa ha avuto anche risvolti negativi per i partenopei di Conte, alle prese con altri due infortuni eccelletni, quelli del regista della squadra Stanislav Lobotka, e del padrone della fascia sinistra d'attacco Matteo Politano. Lo slovacco è uscito nei minuti finali del primo tempo per un problema muscolare all'inguine, mentre l'azzurro, che ha dovuto rinunciare alla chiamata di Gattuso, ha accusato un fastidio all'adduttore della coscia destra.
Il regista, vero e proprio metronomo del centrocampo di Antonio Conte, al momento ha invece risposto alla convocazione della Slovacchia, e proprio in queste ore verrà sottoposto ad alcuni esamiche ne valuteranno le condizioni: in tal senso il ct Calzona ha dato alcuni importanti aggiornamenti.
Calzona sull'infortunio di Lobotka
Il commissario tecnico della Slovacchia, passato un paio di anni fa anche dalla panchina del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media del paese riguardo le condizioni del centrocampista: "Lobotka si sottoporrà ad esami e valuteremo le sue condizioni", ha spiegato. Poi ha aggiunto: "Se sarà possibile, faremo di tutto per renderlo disponibile ad aiutare la squadra". Parole che lasciano filtrare un minimo di speranza.