Un nuovo problema si profila all'orizzonte per il Napoli. Il centrocampista camerunese Zambo Anguissa si è fermato durante un allenamento con la nazionale a causa di un problema muscolare, gettando un'ombra sulla stagione dei partenopei. Uno stop che, se confermato grave, potrebbe pesare come un macigno sulle dinamiche di squadra, già provate da altri infortuni.
Anguissa ko: il peso dell'infortunio
È un fulmine a ciel sereno per i tifosi del Napoli, ma forse il termine "cielo sereno" a Castel Volturno è da tempo un ricordo nostalgico. Anguissa, che rappresenta uno dei perni del centrocampo azzurro soprattutto dopo l'infortunio di De Bruyne, si è arreso ad un problema muscolare durante un allenamento con il Camerun. La Gazzetta dello Sport è stata tra le prime a riportare la notizia, alimentando subito le preoccupazioni tra i sostenitori azzurri.
L'indisponibilità nelle qualificazioni mondiali
Il tempismo, come spesso accade, non potrebbe essere peggiore. L'infortunio costringerà il classe '95 a saltare la semifinale playoff contro la Repubblica Democratica del Congo, oltre ad una ipotetica finale in programma nel weekend. Il Camerun dovrà quindi fare a meno del suo contributo in un momento cruciale per le qualificazioni ai Mondiali. Resta da capire se Anguissa tornerà immediatamente in Italia per effettuare ulteriori esami oppure se deciderà di sostenere la squadra rimanendo con la nazionale fino almeno a domenica sera.
Preoccupazioni per il Napoli
L'assenza di Anguissa rischia di compromettere ulteriormente l'equilibrio del centrocampo napoletano, costringendo mister Conte a fare affidamento su opzioni meno rodate. Il club partenopeo attende con ansia il ritorno del giocatore in Italia per stabilire tempistiche di recupero e valutarne l'entità con diagnosi più dettagliate. Il Napoli deve già fare i conti con altri problemi fisici e l'infortunio anche di Anguissa in questo momento, dopo la brutta batosta di Bologna, proprio non ci voleva.


