Il Napoli si rifà il look. Sotto tutti i punti di vista. Dall'allenatore fino allo stemma. Sono parecchi i cambiamenti in casa azzurra in vista della stagione 2024/2025. A partire dall'arrivo di Conte in panchina: il tecnico salentino è pronto a ribaltare la squadra. Anche sul fronte mercato, si attendono colpi importanti per rinforzare la rosa: su tutti, l'acquisto sempre più vicino di Buongiorno. Ma non solo. Il Napoli ha voluto rivoluzionare anche la propria immagine: è stato presentato il nuovo logo, più moderno e senza il colore azzurro!
Presentato il nuovo logo del Napoli: addio al colore azzurro
Si tratta di un cambiamento non indifferente. Anzi. A livello di forma, lo stemma rimane lo stesso, i colori invece passano da tre (blu, azzurro, bianco) a due (blu scuro, bianco) e mutano parecchio. L'azzurro, simbolo del club, sparisce totalmente: al suo posto un blu scuro che accompagna il bianco, il nuovo colore dominante.
Uno stemma più minimal e meno tradizionale
L'idea è quella di avere un logo più minimal e meno tradizionale: una scelta adottata negli ultimi anni da tante squadre, come ad esempio Juventus e Inter. Lo stemma è già stato impostato su tutti gli account social del club ed è apparso anche sul sito della Lega Serie A. Il Napoli è pronto a sfoggiare, sotto tutti i punti di vista, il suo nuovo look.



