Il Napoli riprende gli allenamenti dopo la recente sconfitta contro il Bologna, ma all'appello manca il nome forse più importante: Antonio Conte. Il mister, come comunicato ufficialmente dal club partenopeo, rientrerà solo lunedì prossimo, lasciando gli allenamenti settimanali nelle mani del suo staff tecnico.
Il ritorno di Conte rimandato
Il ritorno di Antonio Conte al SSC Napoli Training Center è stato fissato per il 17 novembre. Nonostante l'assenza fisica del mister, la fiducia della società nei suoi confronti rimane salda, nonostante gli ultimi giorni siano stati a dir poco movimentati. Aurelio De Laurentiis ha comunque ribadito il suo supporto al tecnico, nonostante le ultime dichiarazioni post-sconfitta che avevano fatto tremare i muri dello spogliatoio.
Gli azzurri non perdono tempo e, come si legge sul sito ufficiale del club, sono stati subito impegnati in una seduta pomeridiana tra attivazione e lavoro tecnico-tattico. La sconfitta con il Bologna brucia ancora, e il tecnico cercherà sicuramente di apportare le modifiche necessarie per risollevare le sorti della squadra campione d'Italia.
L'assenza di Conte dunque non è una sorpresa, bensì il risultato di una pianificazione previa con il club: il tecnico salentino si è concesso qualche giorno di riposo in famiglia (concordato con la società) per smaltire stress e tensioni accumulate in questo difficile inizio di stagione. Un gesto che mostra apparentemente una grande sintonia tra l'allenatore e la dirigenza, che rimane comunque attenta e vigile agli sviluppi futuri. I tifosi sperano che, al suo ritorno, il tecnico possa finalmente risollevare un Napoli che ha bisogno di ritrovare la sua strada. Nel frattempo la rosa (o ciò che ne rimane visti i tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali), fino a lunedì si allenerà agli ordini del vice allenatore Cristian Stellini.


