Domenica 15 settembre alle ore 18.00 all'Unipol Domus di Cagliari arriva il Napoli. Il club partenopeo è partito male perdendo in trasferta contro il Verona, ma poi si è ben rifatto vincendo ampiamente in casa contro il Bologna ed imponendosi di misura sul Parma.
Mister Antonio Conte reclama continuità ai suoi, un fattore che pian piano potrebbe facilmente ottenere potendo lavorare interamente in settimana. Il Napoli infatti non gioca le coppe europee, di conseguenza ha tempo e modo di riposare tra una giornata di Serie A e l'altra.
Alla vigilia del 4^ turno di campionato contro i sardi, il tecnico partenopeo ha chiarito la situazione di alcuni singoli giocatori.
Come stanno Kvaratskhelia e Lukaku
"Sia Kvaratskhelia che Lukaku sono da valutare. Stanno bene, vediamo chi giocherà. Il primo si è ripreso dalla botta in nazionale. Il secondo ha utilizzato la sosta per rientrare a pieni giri sia fisicamente che tatticamente. Neres? Dipende da lui se giocherà titolare o meno. Non ci sono giocatori inamovibili, tutti devono dare una mano e dimostrare di meritare il posto"
Le scelte a centrocampo: Anguissa, Lobotka, Gilmour, McTominay e Folorunsho
"Non ci sono posti fissi. La rosa deve essere competitiva su tutti i fronti e dobbiamo costantemente alzare il livello. Non ho ancora deciso i titolari a centrocampo né il modulo: sia McTominay che Gilmour comunque mi hanno fatto una buonissima impressione, ma li conoscevo già da avversari in Premier League. Anguissa e Lobotka sono due giocatori forti ed importanti per noi, hanno già fatto gli straordinari fin dall'inizio della preparazione. Folorunsho? Siamo contenti che alla fine sia rimasto con noi. Darà un contributo importante".
Dopo Cagliari c'è la Juventus
"Non dobbiamo essere provinciali. Ora pensiamo esclusivamente al Cagliari, poi guarderemo il calendario ed analizzeremo la partita successiva. Ragioniamo una gara alla volta".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!