Napoli, Conte punge Inter e Milan: “Noi non siamo qui per invito”

Queste le parole del tecnico dei partenopei ieri sera dopo la vittoria nella semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita contro i rossoneri

conte napoli

Queste le parole del tecnico dei partenopei ieri sera dopo la vittoria nella semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita contro i rossoneri

Il Napoli di Antonio Conte ha fatto un altro passo importante verso il suo ambizioso obiettivo: portare a casa la Supercoppa Italiana. Dopo aver superato il Milan in semifinale ieri sera in Arabia Saudita, il tecnico partenopeo ha condiviso le sue riflessioni sugli sviluppi tattici e sulle prossime sfide che attendono la squadra. In particolare, Conte ha fatto luce sul potenziale di una coppia di centravanti che potrebbe rivoluzionare l’attacco azzurro.

Napoli-Milan, le parole di Conte

Antonio Conte non nasconde la soddisfazione per la vittoria contro il Milan, sottolineando ai microfoni di Italia Uno quanto il lavoro e la dedizione dei suoi ragazzi siano stati determinanti. “C’è poco da dire a questi ragazzi, rischia di diventare noioso ribadire sempre le stesse cose”, ha dichiarato il tecnico. Il mister ha evidenziato come il gioco del Napoli sia particolarmente dispendioso, sia in termini fisici che mentali. Con un campionato già vinto l’anno scorso, la squadra continua a dover affrontare ritmi frenetici. “Giocando ogni 3 giorni con pochi calciatori, è inevitabile che le energie non siano sempre al massimo”, ha aggiunto Conte, lodando comunque l’impegno di tutti, compreso Elmas, che sta dimostrando una versatilità da vero tuttofare.

napoli milan

napoli milan

Tra Bologna e Inter, il Napoli verso la finale

Mentre il Napoli attende di sapere quale sarà l’avversaria in finale tra Bologna e Inter, Conte mantiene alta la concentrazione. “I ragazzi hanno dimostrato che volevano fare una partita seria e onorare lo Scudetto che abbiamo sulle maglie, ha detto. Con un percorso segnato dalla determinazione e dal sacrificio, sottolinea che “noi volevamo essere qui per giocarci la finale, non eravamo invitati ma ce l’eravamo guadagnati con lo Scudetto. Insomma una frecciatina bella e buona al Milan, finalista perdente della Coppa Italia, e all’Inter, che invece ha chiuso al secondo posto il campionato nella passata stagione. Questa sera Conte scoprirà il suo avversario di lunedì sera.

Hojlund e Lukaku: una coppia di attaccanti per il futuro

Parlando di tattica e prossimi sviluppi, Antonio Conte ha rivelato l’importanza di recuperare al 100% Romelu Lukaku. “Innanzitutto cerchiamo di recuperare Lukaku, è la cosa più importante perché ha esperienza internazionale con una carriera importante alle spalle”, ha spiegato l’allenatore. In coppia con Hojlund, Lukaku potrebbe formare una delle coppie d’attacco più potenzialmente devastanti della Serie A. Conte non esclude nemmeno la possibilità di vederli giocare insieme, offrendo una nuova dimensione al gioco d’attacco napoletano.

Change privacy settings
×