Napoli, De Laurentiis apre al nuovo stadio: "Lo stadio va ripensato da zero"

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato della possibilità di costruire un nuovo stadio per la formazione campana
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il sogno di un nuovo stadio a Napoli sembra ancora lontano, nonostante le recenti e bollenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro ha espresso pesanti critiche sulla gestione e sullo stato attuale dello stadio Diego Armando Maradona, evidenziando le difficoltà nel competere ad alti livelli senza una struttura moderna. Mentre il Napoli si prepara a sfidare la Juventus, sul piatto continua a pendere la questione dell’impianto comunale di Fuorigrotta.

Stadio da ripensare da zero

Durante un evento al "Napoli Racing", De Laurentiis ha fatto sapere che una semplice ristrutturazione non è nei piani: “Lo dico senza giri di parole: il Maradona va ripensato da zero”. Il presidente ha enfatizzato la necessità di un progetto innovativo, coinvolgendo i migliori architetti a livello mondiale: giapponesi, americani, europei... ognuno con l’obiettivo di reinventare Napoli. Una città dove si intrecciano storia e futuro, e dove il calcio vuole ritrovare il giusto spazio.

Stadio Napoli
Stadio Napoli

Impossibile competere

De Laurentiis non ha esitato a sottolineare quanto sia difficile per il Napoli competere con le potenze del calcio europeo senza un impianto all'altezza: “Non siamo in Africa: siamo a Napoli, la culla della civiltà mediterranea, un ponte verso il futuro”. La comparazione con le strutture di Londra è una pugnalata all'orgoglio partenopeo: stadi con capienze da 70mila posti, moderni skybox, servizi all’avanguardia. “Serve un nuovo Rinascimento”, ha detto il presidente, sperando che la visione del sindaco Manfredi possa guidare questa rinascita.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Napoli

Ultime News