Dopo una stagione tormentata e conclusa nel peggiore dei modi, Alejandro Garnacho, attaccante del Manchester United ha detto la sua, senza filtri, all’indomani della sconfitta contro il Tottenham nella finale di Europa League.
Il malcontento di Garnacho
L’amarezza non riguarda solo il risultato – già di per sé pesante per i Red Devils, fuori dall’Europa e relegati ai margini della Premier – ma anche e soprattutto le scelte tecniche. Garnacho, che aveva giocato tutte le gare della competizione, è stato lasciato in panchina per buona parte del match decisivo, entrando solo nel finale. Troppo poco per chi si era rivelato tra i pochi volti positivi della stagione. La delusione adesso è palpabile, anche perché il feeling con Amorim sembra essersi logorato definitivamente. Il tecnico portoghese gli ha preferito Mason Mount, appena alla seconda presenza europea, scatenando anche la reazione social del fratello-agente del calciatore.
Futuro in Serie A?
Ora, il futuro è una pagina da scrivere per il classe 2004 argentino. A gennaio c’era stato più di un contatto con il Napoli, ma l’affare saltò. Il club partenopeo resta alla finestra e, senza coppe europee, lo United rischia di perdere uno dei suoi migliori prospetti. Garnacho lo sa, e non lo nasconde: "Mi godrò le vacanze e poi vedremo…".