Napoli, Giovane subito in campo contro la Juventus? Le ultime sull’attaccante brasiliano

Giovane, 23 presenze e 3 gol con la maglia del Verona
Giovane, 23 presenze e 3 gol con la maglia del Verona

28

Ala destra

7

Napoli


  • 3 Marzo 1997
  • Brasile
  • 176 cm
  • 66 kg
  • Biografia

David Neres è un esterno offensivo brasiliano rapido e tecnico, capace di fare la differenza nell’uno contro uno. Gioca prevalentemente sulla fascia sinistra o destra, distinguendosi per il dribbling stretto, l’accelerazione improvvisa e la capacità di creare superiorità numerica. È abile nel rientrare sul piede forte per calciare in porta, ma sa anche servire assist grazie a una buona visione di gioco. La sua imprevedibilità e la qualità nel breve lo rendono particolarmente pericoloso contro difese schierate, mentre in campo aperto sfrutta velocità e cambio di passo.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti successi con l’Ajax, vincendo più campionati olandesi e una Coppa nazionale, ed è stato protagonista della storica cavalcata in Champions League del 2018-19. Successivamente ha arricchito il palmarès anche con il Benfica, conquistando il campionato portoghese e affermandosi in un altro contesto di alto livello europeo. Ha inoltre collezionato presenze con la nazionale brasiliana.

Tra le curiosità, Neres è diventato celebre a livello internazionale per il gol segnato al Real Madrid al Bernabéu nel 2019. È noto anche per il suo stile di gioco creativo e per la personalità estroversa mostrata sia in campo sia fuori.

Tutto pronto per l’approdo di Giovane al Napoli: nelle scorse ore, il club partenopeo ha raggiunto l’accordo definitivo con l’Hellas Verona per l’attaccante brasiliano, che arriva alla corte di Antonio Conte in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Giovane-Napoli, contratto fino al 2030

Contratto fino al 2030 per Giovane, con opzione per il 2031, e ingaggio da 1,2 milioni di euro a stagione. Nella giornata odierna, il classe 2003 si è recato a Roma per sostenere le visite mediche e ultimare gli ultimi dettagli per il trasferimento.

Giovane convocato contro la Juventus?

A due giorni dalla supersfida contro la Juventus, l’auspicio, in casa Napoli, complici l’addio di Lang e l’infortunio di Neres, è di avere subito a disposizione Giovane per il match dell’Allianz Stadium, almeno in termini di convocazione. In questa direzione, il club partenopeo sarebbe al lavoro per accelerare le pratiche del tesseramento in modo da consentirgli di partire per la trasferta di Torino. Pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×