Napoli, il punto sugli infortunati: le condizioni di Lukaku, Neres e Zambo Anguissa

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC., il medico del Napoli Raffaele Canonico ha fatto il punto sulle condizioni di Lukaku, Neres e Zambo Anguissa

Lukaku, seconda stagione al Napoli
Lukaku, seconda stagione al Napoli

32

Punta centrale

9

Napoli


  • 13 Maggio 1993
  • Belgio
  • 191 cm
  • 93 kg
  • Biografia

Romelu Lukaku è uno dei centravanti più prolifici e riconoscibili del calcio contemporaneo. Attaccante belga dotato di una struttura fisica dominante, abbina potenza, velocità e una notevole capacità di proteggere palla, risultando devastante negli spazi aperti e difficile da contenere spalle alla porta. Nel corso degli anni ha migliorato il gioco associativo e il lavoro per la squadra, diventando un riferimento offensivo completo, abile sia nella finalizzazione che nel creare occasioni per i compagni.

La sua carriera lo ha visto protagonista in diversi top club europei, tra cui Chelsea, Everton, Manchester United, Inter, Roma e Napoli, oltre a essere il leader offensivo della nazionale belga. Il palmarès comprende uno Scudetto con l’Inter, una Coppa del Mondo per club e una Supercoppa europea con il Chelsea, oltre a numerosi titoli nazionali e riconoscimenti individuali legati al rendimento realizzativo. È inoltre il miglior marcatore di sempre della nazionale del Belgio.

Tra le curiosità, Lukaku parla fluentemente diverse lingue e ha sempre dichiarato un forte legame con la Serie A, campionato nel quale ha espresso alcune delle migliori stagioni della sua carriera.

Prosegue l’emergenza infermeria in casa Napoli: agli infortuni di Lukaku, Neres, Zambo Anguissa, Meret e De Bruyne, si aggiungono gli stop forzati di Politano e Rrahmani, alle, prese rispettivamente, con una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra, e con una lesione distrattiva al gluteo sinistro. In questa direzione si inserisce il punto del medico della squadra Raffaele Canonico.

Canonico: “Lukaku è recuperato”

“Chi va in panchina può scendere in campo, partiamo da questo presupposto” ha riferito Canonico in riferimento a Lukaku ai microfoni di Radio CRC. “In Supercoppa si è fatto un discorso di gruppo, considerato il suo peso nello spogliatoio. Negli ultimi giorni ha svolto intere sedute di allenamento con la squadra, poi sarà il mister a fare le valutazioni del caso. In ogni caso, Lukaku è recuperato”.

Zambo Anguissa

“Il rientro di Anguissa era previsto tra Copenaghen e Juve, avevamo anticipato i tempi perché aveva risposto bene alle terapie e aveva svolto la riatletizzazione” ha proseguito il medico del Napoli. “Martedì sera, quasi a fine seduta, si è bloccato con la schiena: una cosa diversa rispetto all’infortunio precedente. Un attacco forte di lombalgia che non era prevedibile: questo ci ha rallentato. Stiamo aumentando i carichi di lavoro, sperando che in settimana possa riaggregarsi al gruppo”.

Zambo Anguissa, quinta stagione al Napoli

Zambo Anguissa, quinta stagione al Napoli

Neres 

“Neres ha subito un trauma distorsivo alla caviglia appoggiando male il piede in torsione. Giorno dopo giorno le sue condizioni sono andate sempre in miglioramento. Aumentando i carichi di lavoro, però, il giocatore sente ancora dolore: pertanto non è partito per Copenaghen. Ha ripreso il percorso di riatletizzazione. Andrà valutato in vista di Torino e Chelsea, ma è difficile. Adesso la cosa più importante è non forzare il rientro”.

Change privacy settings
×