Si è conclusa con la vittoria dei nerazzurri per 0-3 la sfida tra Napoli e Inter, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, in virtù delle reti di Calhanoglu, Barella e Thuram. Un successo che consente agli uomini di Inzaghi di tornare in vetta a + 2 sulle Juve, impegnata, nel prossimo turno, proprio contro i partenopei.
Napoli-Inter 0-3, primo tempo
Il primo tempo procede su un sostanziale equilibrio con l’Inter che, però, subisce l’avvio del Napoli. Inzaghi, inoltre, deve fare i conti con l’ennesimo infortunio in difesa, con De Vrij costretto a uscire al 18′. Gli azzurri vanno vicini al gol prima con Elmas, che lascia partire un destro da fuori neutralizzato alla grande da Sommer, quindi con Politano, che, sugli sviluppi di un’azione nata da una palla persa di Calhanoglu, colpisce la traversa dalla distanza a portiere battuto. Quindi, al 44′, il vantaggio dell’Inter con la botta da fuori di Calhanoglu che trafigge Meret.
Napoli-Inter 0-3, secondo tempo
Nella ripresa il Napoli si getta in avanti e al 58′ va vicinissimo al gol, quando Sommer compie un miracolo sulla conclusione ravvicinata di Kvaratskhelia. Le avanzate dei padroni di casa lasciano però campo in ripartenza all’Inter e, al 61′, arriva il raddoppio nerazzurro firmato Barella su assist di Lautaro Martinez. Quindi, all’85, chiude i conti la zampata di Marcus Thuram, che su assist di Cuadrado scrive lo 0-3 finale. Successo che consente dunque agli uomini di Inzaghi di tornare al primo posto in classifica (con 35 punti), mentre il Napoli rimane al quinto posto a quota 24.











