Nel primo tempo il Napoli è andato in vantaggio al minuto 29 grazie al penalty segnato da De Bruyne, ma l'episodio retsa dubbio in quanto la dinamica che ha portato al calcio di rigore non ha convinto i nerazzurri e neanche l'ex arbitro Marelli, dagli studi di DAZN.
L'episodio del rigore
Un primo tempo equilibrato tra Napoli e Inter che ha visto l'equilibrio spezzarsi grazie al rigore fischiato dall'arbitro Mariani, seppur in ritardo. Infatti inizialmente il contatto Di Lorenzo-Mkhitaryan non era stato sanzionato tanto da far proseguire l'azione con una ripartenza interista pericolosa. Con la palla già a metà campo con Dimarco che si involava sulla fascia, Mariani è tornato sui suoi passi e ha fischiato il calcio di rigore. La gamba dell'armeno ha toccato quella di Di Lorenzo che è caduto a terra.
Per Marelli non è rigore
Vibranti proteste dell'Inter che ha circondato Mariani che però non ha cambiato idea, coadiuvato dai colleghi della sala VAR. Chi invece ha dato ragione agli interisti è Luca Marelli che, dagli studi di DAZN, ha commentto l'episodio. Secondo l'ex arbitro ci sarebbe stata una furbata di Di Lorenzo che avrebbe cercato volontariamente il contatto e la gamba del centrocampista nerazzurro. Un episodio che farà sicuramente discutere.


