Lorenzo Lucca è il nuovo volto dell'attacco del Napoli e si è già fatto notare con un gol nell'amichevole contro l'Arezza. L'attaccante, ex Udinese e Ajax, ha condiviso le sue impressioni e le sue aspettative per la nuova stagione in un’intervista a Radio Crc. La sua integrazione nel club e il rapporto con i compagni sono stati i temi centrali di questo incontro con i media.
L'emozione del primo gol
Lorenzo Lucca ha segnato il suo primo gol con il Napoli e non ha potuto nascondere la gioia per questa realizzazione: "Sono contento del primo gol, ma soprattutto della prima vittoria della stagione. Arriviamo da carichi di lavoro molto pesanti, ma dobbiamo continuare così come stiamo lavorando, perché è fondamentale. Dobbiamo seguire tutti insieme il mister che ci dà tanti consigli e ci dà tanta carica." Le sue parole trasmettono equilibrio tra soddisfazione personale e l'impegno collettivo, sottolineando l'importanza di seguire le indicazioni del coach.
Un ambiente come una famiglia
Sin dai primi giorni a Napoli, Lucca ha avuto modo di apprezzare l’ambiente e la mentalità del club. "L'ambiente è stupendo, mi aspettavo esattamente questo. Un gruppo che vive come una famiglia: dobbiamo cercare di lavorare tutti insieme intensamente per toglierci delle soddisfazioni. Sono contento di essere qui, Napoli è sempre stata la mia prima scelta." Sembra che l’atmosfera familiare caratterizzi il club partenopeo, aiutando i nuovi arrivi ad ambientarsi velocemente.
Lukaku come modello
Il giovane attaccante ha avuto parole di elogio per Romelu Lukaku, descrivendolo come un prezioso punto di riferimento: "Lukaku? Gli chiedo tanti consigli, perché è uno dei centravanti più forti della Serie A. Voglio imparare da lui tutto ciò che posso: sarebbe piacere giocare con lui o subentrare ed alternarci. Sono a disposizione del mister." Un’apertura nel miglior spirito collaborativo, che promette bene per il futuro dell’attacco azzurro.
Legami in campo e fuori
Lucca ha anche parlato delle sue amicizie all'interno della squadra, rivelando una connessione speciale con un ex compagno di giovanili: "Con Buongiorno ho legato molto, anche perché abbiamo fatto le giovanili a Torino insieme. Ma in generale siamo un bel gruppo, ci vogliamo bene e lottiamo per un unico obiettivo." Aggiunge poi con simpatia una battuta sui suoi compagni di reparto in difesa: "In difesa chi mi mette in difficoltà nel Napoli? Nessuno (ride ndr), scherzo. Sono tutti difensori fortissimi, mi aiutano a dare il 100% in allenamento e poi anche in partita ovviamente."