Alex Meret si è distinto come uno dei protagonisti principali nella vittoria di ieri sera contro il Pisa. In una partita complessa, il portiere del Napoli ha dimostrato carattere e determinazione, confermandosi un elemento fondamentale per la squadra. Meret ha spiegato ai microfoni di Sky le sue sensazioni e le sue riflessioni dopo il match, parlando anche della sfida di continuare a migliorare in un contesto di forte competizione interna.
Le parole di Alex Meret sulla partita
Dopo la sofferta vittoria contro il Pisa, Alex Meret ha dichiarato: "Sapevamo che oggi non sarebbe stato semplice, mettono tanti cross e hanno fisicità. Abbiamo preparato la partita bene, dopo averla sbloccata il rigore ha rimesso in piedi la partita. Peccato alla fine per quel gol preso, ma portiamo a casa punti importanti: sono contento quando il mister mi schiera in campo. Sapevamo che quest'anno abbiamo alzato il livello: quando mi chiama, mi farò trovare pronto".
L'alternanza in porta
Una questione che accompagna la stagione di Meret è quella dell'alternanza tra i pali, che nel calcio moderno è sempre più frequente. D'altronde all'arrivo di Milinkovic-Savic dal Torino in molti si sono posti qualche dubbio. Alla domanda su quanto questa possa pesare, Meret ha risposto con grande maturità: "C'è grandissimo rispetto tra noi e stiamo lavorando al meglio. Ovviamente un giocatore vuole sempre giocare titolare, ognuno vuole essere protagonista. Il mister è stato chiaro con noi, l'alternanza ci sarà e spetterà a noi di dimostrare di meritare il posto". Questa dichiarazione mette in luce non solo la professionalità del portiere, ma anche la sua serenità nell'affrontare la competizione interna.