Il portiere del Napoli Alex Meret ha recentemente rinnovato il suo contratto con il club partenopeo fino al giugno 2027. Tuttavia, dietro questa decisione si nasconde una storia interessante che coinvolge l'agente del giocatore, Federico Pastorello, e l'allenatore Antonio Conte. Un intreccio di dichiarazioni e decisioni che dimostra quanto l'estremo difensore sia legato alla squadra azzurra e alla città, pur consapevole della grande competizione interna per il posto da titolare.
La trasparenza di Conte
Durante un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com, Federico Pastorello ha rivelato il retroscena riguardante il rinnovo di Meret. Secondo l'agente, Antonio Conte è stato chiaro fin dall'inizio sulle sue intenzioni. Ha spiegato: "Prima di rinnovare, Conte mi disse 'Ho detto alla società che deve rinnovare il contratto di Meret, però sappi che ho chiesto alla società di prendere un altro primo portiere con caratteristiche diverse'". In questo modo, l'allenatore ha voluto essere estremamente trasparente con l'ex Spal e il suo entourage.
La scelta di cuore di Meret
Nonostante la prospettiva dell'arrivo di un altro portiere di alto livello come Milinkovic Savic, Alex Meret ha deciso di rimanere con il Napoli. Secondo Pastorello "la realtà è che lui è legatissimo alla città e alla società". Il rapporto tra Meret, i tifosi e la città stessa è stato un fattore determinante nella sua decisione. Napoli ha rappresentato una tappa fondamentale nella sua carriera, portandolo anche alla Nazionale e offrendo soddisfazioni importanti sia personali che di squadra.
La competizione interna
L'arrivo di un altro portiere non ha affatto spaventato Meret, il quale è consapevole che una volta rientrato dall'infortunio ci sarà da combattere per la maglia da titolare. Dal canto suo, Conte ha fatto sapere che gestirà i suoi due portieri in base al tipo di partita, dichiarando di fatto una sicura alternanza tra i pali. La sfida interna potrebbe rivelarsi uno stimolo ulteriore per entrambi, ma anche un'arma a doppio taglio. Come detto un infortunio ha momentaneamente fermato Meret, rendendolo indisponibile, ma quando sarà nuovamente in forma, sarà interessante osservare come si evolverà questa dinamica tra i portieri.


