La stampa tedesca si inchina al Napoli: “Troppo forte”. E In Europa…

/images/n/a/p/napoli-champions.jpg

Dopo il rendimento stellare in campionato, il Napoli era atteso alla classica prova del nove in campo europeo. E la prestazione sfoderata a Francoforte contro i detentori dell’Europa League dell’Eintracht ha tolto ogni dubbio: la squadra di Spalletti è uno spettacolo, e al Deutsche Bank Park, una volta conosciuto come Waldstadion, non c’è stata letteralmente partita. E all’indomani della sfida, la stampa tedesca si è dovuta inchinare alla impressionante prova di forza offerta dai partenopei.

Il Napoli domina a Francoforte

Una superiorità netta, a tratti imbarazzante, cui lo 0-2 finale non rende completamente giustizia. È un Napoli formato Champions quello che martedì sera si è presentato a Francoforte distruggendo un Eintracht incapace di colpo ferire e rispondere agli attacchi della squadra di Spalletti, incessanti e letali. Le reti portano la firma del solito Osimhen e di Di Lorenzo, prima c’era stato il rigore sbagliato da Kvaratskhelia, che si è poi riscattato offrendo al suo capitano l’assist di tacco per il raddoppio. In mezzo un dominio assoluto e tante occasioni per rendere il risultato più rotondo. L’espulsione di Kolo Muani, l’uomo più temuto dei tedeschi, non può rappresentare un alibi per i padroni di casa, sovrastati anche in 11 vs 11.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La stampa tedesca si inchina

I maggiori quotidiani tedeschi sono stati costretti a malincuore ad ammettere la manifesta superiorità del Napoli. “La squadra di Spalletti è troppo forte, l’Eintracht perde meritatamente“, ha scritto Kicker; “Dopo 15 minuti di equilibrio ecco cominciare il calcio da fuochi d’artificio del Napoli, che è stato per tutta la partita superiore, giocando un calcio a velocità altissima“, gli ha fatto eco la Bild nella sua analisi del match: il quotidiano della citta, il Frankfurter Allgemeine Zeitung ha invece parlato del Napoli come “una squadra senza punti deboli“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

I titoli dal resto d’Europa

Anche nel resto d’Europa la squadra di Spalletti comincia a far paura. “Vittoria dominante ha titolato il Daily Mail in Inghilterra; la prima pagina de L’Equipe è eloquente: Napoli imperiale. In Spagna la storia non cambia: “Il Napoli è con un piede e mezzo ai quarti, ha scritto Sport, con Marca che ha sottolineato come “il Napoli prolunga il buon momento anche in Champions”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Giulio Piras
Tags :CHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59