Il fuoriclasse brasiliano, grande amante di Batman, ha aggiunto alla sua collezione personale un'autentica replica della Batmobile, un gioiellino del valore di 1,3 milioni di euro.
Una Batmobile da 1,3 milioni di euro
La Tumbler, l'auto di Batman nella trillogia di Nolan, è stata ricreata con precisione maniacale. Non è stata certo un'impresa semplice: il progetto, supervisionato dal designer automobilistico Adhemar Cabral, ha richiesto tre anni di impegno e il contributo di un team di cinquanta persone. "Uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati", ha dichiarato Cabral a O Globo. Si tratta di una fusione tra ingegno e passione, dove la complessità della parte meccanica si abbina all'estetica tipica delle Batmobili cinematografiche. Come si puà vedere dal video sottostante, la Tumbler sputa anche fuoco dal tubo di scappamento e pertanto (e probabilmente per tanti altri motivi) non è omologato per circolare su strada. Un elemento più vicino a un costosissimo gadget che a una supercar.
La passione di O' Ney per Batman
La passione di Neymar per tutto ciò che riguarda il supereroe della DC non si ferma qui. I fan più attenti avranno notato gli scarpini personalizzati con il simbolo del pipistrello durante una partita di Ligue 1 contro il St. Etienne nel 2022. Persino la schiena del campione brasiliano è testimone di questa passione, adornata da un tatuaggio imponente che unisce Batman e Spiderman.



