Non c’è Milan senza Modric, Allegri trema: la decisione non può più aspettare

Modric
Non c'è Milan senza Modric, Allegri trema: la decisione non può più aspettare - Chiamarsibomber.com

Il contratto di Modric scade al termine di questa stagione: un’opzione di rinnovo, però, potrebbe portare il contratto fino al 2027

Sembrava un azzardo già solo pensare che un quarantenne potesse avere questo tipo di rendimento. Sembrava un azzardo già solo ingaggiare un quarantenne, anche se è stato Pallone d’oro, anche se rappresenta un’icona di come si interpreta il centrocampista nel calcio moderno.

I numeri di Magic Luka

Eppure i numeri di Luka Modrić al Milan sono semplicemente quelli di un giocatore nel pieno delle sue forze. In campionato, infatti, il croato ha giocato il 100% delle partite titolare stando in campo il 98% dei minuti. Protagonista di un goal e due assist, e ovviamente l’uomo con più passaggi chiave a partita, il quarto per falli subiti, ovviamente il primo per passaggi completati a partita con una percentuale di precisione superiore al 90%. Inoltre, diventa determinante anche nello sviluppo della palla lunga giocandone cinque a partita più di Magnan che da portiere dovrebbe sviluppare più degli altri questo fondamentale attraverso i rilanci lunghi.

Quando Modric, in Coppa Italia e Supercoppa, è stato preservato da Allegri sono arrivate due sconfitte contro Lazio e Napoli, con la sensazione netta che senza l’apporto alla manovra di Modric sia un Milan molto meno efficace.

Allegri, la soluzione all’età per Modric

Pensare che Modrić non corra in campo, ma che vada da solo a giocare, tra l’altro, meravigliosamente palla al piede è sbagliato.

Il croato macina chilometri. Allegri, però, ha trovato un abito tattico perfetto. Modrić si sposta su determinati assi, andando si anche ad effettuare ripiegamenti profondi ma mantenendo quel baricentro non troppo alto che gli consente di non dover effettuare corse all’indietro troppo ficcanti.

Massimiliano Allegri

Allegri e Modric, il problema dell’età – Chiamarsibomber.com

Gli elementi del rinnovo

Quelli numerati sono, semplicemente, gli elementi giusti per pensare che Modrić possa concludere la sua carriera da top player straordinario al Milan non nel 2026 ma nel 2027. L’opzione potrebbe essere attivata nei primi mesi del prossimo anno e garantire ad Allegri, anche in vista della Champions League del prossimo anno, quel campione senza tempo rappresentato da Luka Modrić.

Le cifre del contratto

Il contratto di Modrić è di 3 milioni e mezzo a stagione. Per il numero 14, parliamo ovviamente di cifre al netto: se questo, però, è il rendimento il Milan sarebbe ben felice di accollarsi un’altra stagione di un talento senza tempo. Magari, cercando di ampliare lo straordinario Palmarès di Modrić che vanta in carriera 28 trofei, tra cui sei Champions League e cinque Mondiali per Club oltre al Pallone d’Oro del 2018.

Change privacy settings
×