Napoli sogna. In campo e sul mercato. La conquista del quarto scudetto ha mandato in estasi la città e i napoletani: una gioia incontenibile, irrefrenabile. Esplosa allo stadio e per le vie del capoluogo campano, ma anche nelle piazze del resto d'Italia (e non solo). Ora è il tempo della festa e di godersi il trionfo, vale per tutti: squadra, tifosi, società. Eppure, la dirigenza inizia a guardare già oltre, per costruire un altro possibile successo. E così mentre il popolo azzurro festeggia, il club fa lo stesso ma comincia anche a pianificare le prossime mosse, con in testa un obiettivo: provare a centrare il bis tricolore, mai riuscito fin qui nella storia degli azzurri. Dopo lo scudetto soffiato all'Inter, il Napoli tenterà di ripetersi anche sul mercato: secondo Alfredo Pedullà, De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto 25/30 milioni di euro per Francesco Pio Esposito, il gioiellino nerazzurro che sta trascinando lo Spezia alla conquista della Serie A a suon di gol.
Napoli, pronta l'offerta per Pio Esposito: proposta all'Inter da 25/30 milioni
L'interesse degli azzurri per il classe 2005 è ormai noto da tempo. Fin qui, però, una vera e propria trattativa non c'è mai stata, anche perché l'Inter è sempre stata intenzionata a tenersi stretta il proprio talento. Ma ora le cose potrebbero cambiare. Come riporta il giornalista di Sportitalia, il Napoli adesso sembra fare sul serio per l'attaccante di Castellamare di Stabia, che ha impressionato nel corso dell'ultima Serie B - lo Spezia è a un passo dalla finale playoff e lui è stato il capocannoniere del torneo - con 18 gol complessivi e prestazioni di alto livello: De Laurentiis sarebbe pronto ad avanzare una proposta da 25/30 milioni. Un'offerta importante, per provare a convincere i nerazzurri e a mettere le mani sulla loro giovane stellina.
Da De Bruyne a Zaccagni: gli altri obiettivi di mercato del Napoli
Sempre secondo Pedullà, però, il mercato del Napoli sarebbe aperto su più fronti: Manna e i suoi collaboratori starebbero sondando diversi profili, in più ruoli. In difesa piace Beukema del Bologna, a centrocampo resta viva la suggestione De Bruyne, che rischia di diventare sempre più concreta, mentre in attacco, oltre a Esposito, vengono seguiti David, lo svincolato di lusso che lascerà il Lille a zero, e Zaccagni. La festa scudetto è appena iniziata, il piano mercato pure. Si attendono fuochi d'artificio, in entrambi i casi.