Tiberio Ancora è un personal trainer che fino ad agosto ha fatto parte dello staff tecnico di Antonio Conte al Napoli. Poi per esigenze personali è dovuto tornare a Lecce. Sulle colonne di Gazzetta, il preparatore ha detto la sua sulle condizioni di Lukaku e de Bruyne.
La situazione Lukaku
Ancora sottolinea che la passata stagione, il Napoli è stata la terza squadra in Serie A col minor numero di infortuni. Fortuna? Probabile, ma non solo. Qualcosa è cambiato im questa stagione, anche se Ancora difende i suoi ex colleghi: “I medici del Napoli sono preparatissimi e ai calciatori non viene fatto mancare nulla”.
Il personal trainer si è soffermato su Lukaku: “Pochi giorni dopo il mio addio, però, si è fatto male Lukaku, un omone di 110 chili che non era ancora al top della condizione. Avevo suggerito di gestirlo con cautela in attesa che tornasse al 100%, poi non so che cosa sia accaduto. Certamente Romelu, a 32 anni e con quel fisico, non può permettersi sforzi non programmati”.
Pessimismo su de Bruyne
Chiosa finale sui rientri dei due: “Conosco entrambi e, onestamente, non sono ottimista. Romelu, per i motivi che vi ho spiegato, ha bisogno di diverse settimane per carburare, a maggior ragione dopo uno stop così lungo. Quanto a De Bruyne, dubito che lo rivedremo in campionato. In estate è arrivato al Napoli piuttosto fuori forma, poi ha recuperato come un vero campione. Ma ora, a 34 anni, ritrovare il ritmo mentre gli altri corrono il doppio di lui non sarà semplice”.











