Caos Lazio, Zaccagni nuovo capitano ma lo spogliatoio voleva Cataldi

Con l'addio di Ciro Immobile, la fascia da capitano pareva destinata a Danilo Cataldi, cresciuto nel vivaio biancocelesti e di nota fede laziale. Tuttavia, mister Baroni, su indicazioni della società ha scelto Zaccagni lasciando di stucco spogliatoio e tifosi
/images/c/a/o/Caos-Lazio-Zaccagni-nuovo-capitano-ma-lo-spogliatoio-voleva-Cataldi.jpg

Dopo aver cambiato braccio di diversi giocatori durante le amichevoli precampionato, finalmente la fascia da capitano, lasciata in eredità da Ciro Immobile, è stata assegnata a Mattia Zaccagni. Una scelta fatta dalla società ma non dallo spogliatoio che voleva Danilo Cataldi.

Zaccagni nuovo capitano

Numero 10 e fascia da capitano, la Lazio ha mantenuto le promesse fatte a Zaccagni qualche mese fa quando l'ha convinto a rinnovare fino al 2029, come confermato dal suo agente pochi giorni fa. Baroni ha dato la fascia a Zaccagni su indicazione della società lasciando di stucco sia lo spogliatoio, sia Danilo Cataldi che oltretutto non ha preso bene la scelta del club di metterlo sul mercato (offerto al Torino e al Cagliari).

 

D'altronde in squadra non c'è nessuno più laziale di lui. Il Corriere della Sera ieri aveva parlato addirittura di un biasimo del patron Lotito al suo centrocampista, notizia che però è stata smentita con un comunicato ufficiale del club biancoceleste. Fatto sta che questa scelta, insieme al caso Provedel-Mandas, ha creato qualche malumore all'interno dello spogliatoio che Baroni dovrà gestire al meglio visto che tra tre settimane ricomincia il campionato di Serie A.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59