Momento estremamente positivo per Riccardo Orsolini: ai microfoni di Dazn, l'attaccante del Bologna ha riferito di non sentirsi un top player. Quindi, il punto sulla Nazionale e sulla classifica marcatori.
Orsolini: "Non mi sento un top player"
“Sicuramente siamo davanti all’Orsolini più maturo" ha riferito il classe '97. "Non parlo dei goal, parlo di personalità e di giocate giuste. Sono arrivato a un’età in cui è il momento di capire certe cose, per fare un ulteriore step. In un top player? No, mai! Non voglio che il mio cervello pensi: <<Sono un top player, adesso mi siedo, faccio quello che voglio>> Devo sempre avere la fame di arrivare"
Nazionale e classifica marcatori
"Vincere la classifica marcatori sarebbe un sogno, ma realisticamente, l’ultimo mancino a essere capocannoniere in Serie A è stato Vieri nel 2003. Io metto le mani avanti, non sono un attaccante, non sono una punta. Mi state dando una grande responsabilità, devo difendere la categoria dei mancini". Quindi, sulla Nazionale: "Mister Gattuso mi sta dando molta fiducia e lo ringrazio, ma in questo momento, più che Orsolini in Nazionale, abbiamo un solo obiettivo, e pur di raggiungerlo giocherei anche in porta con la maglia azzurra".


