Può un bambolotto dare vita ad una guerra legale tra due colossi? In Italia a quanto pare si. Oggetto del contendere tra il Napoli e la Giochi Preziosi è il cicciobello a tema calcistico ispirato a Osimhen. Il Napoli è pronto a tutto per difendere i suoi diritti di immagine e di licenza e ha dato via libera ai suoi legali che sono pronti ad intervenire.
Cicciobello bomber sembra Osimhen
In queste ore sui social è circolata la foto di un nuovo bambolotto che potrebbe far gola a molti bambini amanti del calcio. La Giochi Preziosi ha deciso di lanciare sul mercato la versione calcistica del celebre Cicciobello: Cicciobello Bomber. Fin qui nulla di anomalo se non fosse per le caratteristiche fisiche e per la divisa da gioco che indossa. Infatti è un palese rimando al calciatore del Napoli Victor Osimhen. Cresta bionda, carnagione scura, mascherina protettiva, maglia azzurra, pantaloncini bianchi: è praticamente il sosia del nigeriano. Costo del bambolotto sui 70 euro. Da qui la presa di posizione del Napoli.
Il Napoli chiede il ritiro immediato
Il club di Aurelio De Laurentiis ha già fatto sapere che non ha dato nessuna licenza per la produzione e messa in commercio del bambolotto. Il club ha chiesto il ritiro immediato anche per tutelare la posizione dei prodotti ufficiali. Visto i rimandi alla maglia partenopea e al calciatore Osimhen, probabilmente ci sarà l'intervento dei legali del club campione d'Italia. Il bambolotto della discordia.