"Gli darei il Pallone d'Oro". Berti esalta un giocatore dell'Inter (e non è Lautaro)

L'ex centrocampista nerazzurro celebra il giocatore di Simone Inzaghi
calcio italiano22/02/2024 • 13:33
facebookXwhatsapp
N. Barella
#23InternazionaleCentrocampista
add to favorites
#23InternazionaleCentrocampista

Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in porta

6

Tiri

1

Assists

"Nel suo ruolo è il più forte in assoluto, gli darei il Pallone d'Oro". Parole al miele di Nicola Berti per Nicolò Barella, uno dei centrocampisti più in forma del momento. Per molti la mezzala di Inzaghi rappresenta l'erede perfetto di Berti, una bandiera nerazzurra: spesso i due sono stati accostati per caratteristiche, dinamismo e modo di interpretare le partite.

Berti: "Barella è il più forte nel suo ruolo, gli darei il Pallone d'Oro"

L'ex giocatore centrocampista, all'Inter dal 1988 al 1998, ha esaltato Barella in un'intervista concessa al Corriere dello Sport: "Nel suo ruolo, in Europa, è il più forte in assoluto: gli darei il Pallone d'oro. Ogni tanto Nicolò lo sento, ho il suo numero. Martedì sera, a San Siro in Inter-Atletico, ero a bordo campo e dopo dieci minuti di partita istintivamente avrei scavalcato per raccogliere i guanti che Barella aveva appena lanciato a terra. Ho pensato di corrompere qualcuno per farmeli dare...".

Barella super contro l'Atletico, Berti incantato  

Una prestazione di altissimo livello, quella di martedì sera in Champions, che Berti ha potuto ammirare dal vivo: "Ho visto Barella nella partita contro l'Atletico Madrid: è in formissima, nel primo tempo l'Inter attaccava vicino a dove ero posizionato io e mi sono davvero reso conto del furore che ha addosso. Un giocatore pazzesco, come sostengo da tempo. E penso che abbia ancora dei margini di miglioramento".

calcio italiano22/02/2024 • 13:33
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News