Pallone d'Oro, il favoritissimo Dembelé "scippato" a sorpresa del premio? La clamorosa indiscrezione

A meno di una settimana dalla cerimonia di assegnazione del Pallone d'Oro, si parla di clamoroso ribaltone: il favorito Dembelé potrebbe essere battuto
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Lamine Yamal
#10BarcelonaAttaccante
La Liga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Lunedì 22 settembre gli occhi del mondo del calcio saranno rivolti verso Parigi, dove al al Théâtre du Châtelet si svolgerà la cerimonia per la consegna del Pallone d'Oro. Sono 30 i candidati, di cui ben 9 giocatori del paris Saint Germain vincitore dell'ultima edizione della Champions League. I bookmakers, così come gli addetti ai lavori, danno come favorito assoluto l'attaccante dei parigini Ousmane Dembelé, vero e proprio trascinatore della squadra di Luis Enrique nella vittoriosa cavalcata di qualche mese fa, anche se cominciano a circolare voci di un possibile colpo di scena finale.

E se il Pallone d'Oro lo vincesse Yamal?

Stando a quanto scrive As, dato che nella scelta del vincitore, da questa edizione, prestazioni individuali e di squadra avranno lo stesso peso, nella corsa al prestigioso premio alla fine potrebbe spuntarla a sorpresa l'asso del Barcellona Lamine Yamal.

 

Scrive il quotidiano spagnolo:

 

Tra una settimana, il Teatro Châtelet ospiterà la cerimonia del Pallone d’oro presentato da France Football. La rivista ha voluto mantenere il segreto fino alla fine per evitare qualsiasi tipo di perdita di suspense. Un anno fa, Rodri, sorprendentemente, ha prevalso sul favorito principale, Vinicius, suscitando la rabbia del Real Madrid. Quest’anno, nonostante il fatto che la Francia dia Ousmane Dembélé come il favorito, Lamine Yamal potrebbe prevalere. Il 18enne prodigio del Barcellona è la principale minaccia per il francese, che ha avuto una stagione da sogno, emergendo da leader di un Psg che sfiorava la perfezione. Il club parigino ha esercitato pressioni nell’ombra perché Dembelé fosse eletto miglior giocatore del mondo, temendo che i nove candidati che ha tra i 30 finalisti potessero dare un vantaggio al gioiello del Barça. Il duello Dembélé-Yamal promette di essere emozionante, perché nessuno dei due saprà, fino alle 22.30 circa del 22 settembre, se sarà incoronato il miglior giocatore del mondo.

 

L’anno scorso, France Football era irritato dal fatto che ore prima della cerimonia fosse trapelato che Rodri era il vincitore, portando il Real Madrid a boicottare il gala. Dembélé potrebbe diventare il secondo francese a vincere il Pallone d’oro dopo Karim Benzema, che ha vinto facilmente nel 2022. Ma quest’anno le prestazioni individuali peseranno di più rispetto al fair play e le prestazioni di squadra, quindi sotto questo aspetto Yamal potrebbe imporsi sul francese, pur non avendo vinto la Champions.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News